Colorificio Ceruti

Sabrina Ceruti 25-03-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/colorificio-ceruti/
I colori si sa, sono amati da tutti: dai bambini che li utilizzano per realizzare splendidi disegni che impersonificano i loro sogni e le persone a loro più care; dai giovani, che li usano per esprimere i loro stati d’animo attraverso l’abbigliamento e gli adulti, che amano decorare le pareti delle loro case e aziende affinché siano più confortevoli. Ma il loro impiego non termina qui, infatti, l’uso dei colori possiamo trovarlo anche all’interno di alcune aziende. Ne sa qualcosa, chi ha speso la sua vita per le vernici e le pitture colorate, facendone una professione, come i pittori e gli artisti, e pesino coloro che le producono e le commercializzano, come il Colorificio Ceruti, ad esempio. Distese di capannoni, al cui interno sono collocati magazzini, uffici e punti vendita in cui lavorano professionisti, i quali da sempre impartiscono suggerimenti, a chi necessita di qualche consiglio sulle colorazioni delle pareti. Centri specializzati del colore, all’interno dei quale sono presenti tintometri e spettrofotometri, in grado di realizzare e replicare, in breve tempo, le colorazioni richieste da tutti clienti, imbianchini, artisti e persino privati che desiderano apportare dei cambiamenti negli ambienti in cui vivono o lavorano.  

I prodotti proposti dai colorifici

All’interno dei colorifici vengono offerti alla clientela un’ampia scelta di prodotti, tra i quali vi rientrano l’idropittura opaca altamente lavabile, indicata, anche del Colorificio Ceruti, per la pittura di pareti interne, ma anche vernici per esterni e pavimentazioni, senza tralasciare quelle specifiche per rivestimenti o arredamenti. L’idropittura opaca altamente lavabile è realizzata mediante una tecnologia che consente di prevenire le macchie; in tal modo le pareti domestiche risulteranno sempre al top, questo grazie alla elevata forza repellente ai liquidi, che consente il non assorbimento dello sporco e, allo stesso tempo, garantisce che le operazioni di pulizia possano avvenire con straordinaria facilità e velocità, addirittura con una rapida passata di spugna, il tutto senza danneggiare la finitura della pittura. Rispetto alle altre pitture lavabili, quella proposta dal Colorificio Ceruti, una volta stesa sulla parete, genera un film protettivo che non permette alle sostanze solubili di penetrare e danneggiare la vernice; inoltre questo specifico trattamento può definirsi permanente, poiché riduce ad una bassissima percentuale la frequenza delle manutenzioni. L’idropittura estremamente lavabile viene indicata per quei luoghi in cui il passaggio delle persone è frequente, come corridoi, scale e camere dei bambini, ambienti in cui non è raro trovare qualche macchia di cibo o qualche scarabocchio lasciato dai figli. Ma non è tutto. Fra gli altri prodotti che meritano di essere nominati, vi troviamo non solo le vernici, per così dire, tradizionali, ma anche quelle specifiche per gli effetti decorativi. Le pitture decorative sono adatte soprattutto per i professionisti del settore, come gli imbianchini, i quali hanno alle spalle anni di esperienza e sanno come realizzare, ad opera d’arte, quanto richiesto dai clienti. Le finiture decorative vengono proposte per personalizzare gli ambienti di casa, ma non solo. Infatti, ben si adattano a qualsiasi ambiente, come anche gli uffici professionali, dando quel tocco in più che una comune vernice può non dare.  

Colori per interni: tendenze anno 2022

Se parliamo di colori per interni, non possiamo non aprire una parentesi sulle tendenze dell’anno appena iniziato, il 2022. Pare che quest’anno siano presenti ben 40 tonalità di colore, suddivise in 4 distinte tavolozze (Method, Ephemera, Dreamland e Opus), che richiamano i principi di sostenibilità, i quali sono orientati verso il massimalismo spirituale, in grado di accogliere le nuove tecnologie, il tutto sempre con un occhio rivolto verso i tempi passati. La palette Method vede il coinvolgimento di toni caldi, rassicuranti, i quali prevedono differenti gradazioni di marrone, tortora, grigio e beige, eventualmente da combinare con la bakelite gold: questa tavolozza è perfetta per chi ama il lusso e la ricercatezza. Le tavolozze Ephemera vedono la presenza dei colori primari, i quali evocano i bei ricordi lontani, i quali, pur essendo passati, ci trasmettono ottimismo e felicità, tonalità perfette per chi necessità confort e relax. Dreamland: chi è deciso a realizzare i propri sogni è sicuramente dotato di una personalità energica, quindi perché non dirigersi verso un’esplosione di colori vibranti, come il verde e il rosa in tutte le loro gradazioni. Il verde si sa, oltre ad essere il colore della speranza, ricorda gli ampi prati, dove oltre ai fiori, fioriscono nuove idee. Infine, la palette colori Opus, composta da toni profondi e cupi, in vero stile neoclassico, mira a realizzare movimento e transizioni dinamiche. Adatto anche a coloro che sognano di realizzare un ambiente in stile industrial. Ad ogni modo, le colorazioni sono assolutamente personali, pertanto, non è obbligatorio dipingere le pareti seguendo le tendenze del momento, per cui se i nostri gusti non dovessero rispecchiare le proposte del momento, nessuno ci potrà impedire di eseguire una tonalità che potrebbe essere considerata fuori moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.