Vernice Paramatti

Sabrina Ceruti 17-01-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/vernice-paramatti/
Quando si parla di Paramatti si parla di un'azienda che da oltre un secolo si occupa della lavorazione di colori e vernici di grande qualità, in grado di soddisfare esigenze e necessità dei più svariati clienti. Questa ditta è una realtà che unisce la modernità e la tecnologia con cura costante del dettaglio, due fattori importanti e necessari al fine di ottenere il massimo del soddisfacimento garantendo un servizio eccellente. Oggigiorno l'organizzazione e l'attività commerciale di quest'azienda punta a continuare una tradizione consolidata che è ormai ultracentenaria fondata sul massimo livello in termini di qualità e di corretta organizzazione.  

L'avanguardia delle vernici: la Domus Smack

Le vernici Paramatti rappresentano nel concreto una soluzione ad ogni tipo di problema. Grazie alla messa a punto di alternative moderne e all'avanguardia, si è creata la pittura Domus Smack che una volta applicata sulle pareti della propria casa non ci si pentirà della scelta fatta. La domanda è: come mai? La risposta è semplice: grazie all'applicazione di questo tipo di vernice si possono rimuovere in maniera facile e rapida tutte le possibili macchie presenti sui muri di casa, con il semplice utilizzo di un panno inumidito con un detergente forte, insomma con un sgrassatore universale. Questa tipologia di pittura consente di poter eliminare innumerevoli macchie determinate da oltre venti tipi di sostanze, di cibi o bevande, senza correre il rischio che il colore dalle pareti si possa sbiadire oppure vengano lasciati degli aloni evidenti ed estesi.  

Le idropitture Paramatti: vantaggi e caratteristiche

Le vernici Paramatti sono dei prodotti che spaziano attraverso le più svariate varietà e tipologie di pitture, tra le quali ci sono le idropitture e nello specifico parliamo di, ad esempio, l'idrosmalto murale satinato. Questa pittura è uno smalto acrilico all'acqua adatto alle pareti caratterizzato da una buona capacità di copertura e molto facile da utilizzare. Dopo l'asciugatura si mostra all'aspetto gradevole e satinato, ma soprattutto è molto resistente ai lavaggi. Una delle sue migliori qualità è costituita dalla capacità di agire come battericida molto efficace e viene usata per tutelare e coprire ambienti interni, dove sicuramente rispetto agli esterni è più frequente l'attività di pulizia e di protezione, ma soprattutto l'utilizzo di detergenti e prodotti per la pulitura.  

Le vernici termoisolanti: come non disperdere il calore

Paramatti e le sue vernici presenta tra i vari prodotti un tipo di pittura termoisolante, cioè si tratta di una pittura murale ad acqua ideale per interni, dotata di un'ottima qualità di riempimento. L'aspetto più importante, però, è costituito dalle sue caratteristiche termoisolanti che sono in grado di ridurre la dispersione di calore che avviene nelle pareti. Queste qualità permettono di non far creare delle efflorescenze che si formano a causa di ponti termici oppure per via dell'umidità dovuta alla condensa. In questo modo si argina anche la dispersione di calore che può manifestarsi attraverso le mura.  

Paramatti e le sue pitture lavabili antimuffa

Tra le vernici Paramatti più conosciute e soprattutto più utilizzate, c'è sicuramente il tipo di idropittura lavabile con antimuffa. Si tratta di una vernice adatta agli interni che si applica con estrema facilità. Tra le sue migliori qualità c'è sicuramente quella della traspirabilità ed in particolare ha un ottimo potere coprente, quindi il risultato finale è soddisfacente e duraturo nel tempo. In particolare, ciò che si ottiene è una parete rifinita in maniera ottimale con un aspetto opaco e vellutato, senza tralasciare spazi non coperti adeguatamente. Grazie alla sua particolare composizione chimica ed ai suoi principi attivi, rendono tale prodotto molto resistente al sopraggiungere di muffe, anche e soprattutto in situazioni ambientali difficili, dove purtroppo una cosa del genere capita più spesso. All'interno di una casa non esistono solo pareti e mura di camere come soggiorno e stanza da letto, ma ci sono anche quelle dei bagni e delle cucine che sono di solito gli ambienti dove più di altri si forma la condensa. Ecco che in questo caso le vernici Paramatti permettono di poter pittare le pareti interne di questi ambienti grazie ad un tipo di idropittura per interni perfettamente adatta ad assicurare un alto grado di traspirabilità al vapore acqueo ed idonea per prevenire la creazione di condensa che spesso rovina le mura e porta danni di altro genere.  

Paramatti: pitture ideali per interni e per esterni

Vernici Paramatti sono sinonimo di alta qualità e di garanzia di un risultato ottimale. Oltre alle pitture per interni, ci sono alcune vernici di queste che sono ideali anche per esterni, infatti la loro formula è costituita da resina silossanica pura. Questo tipo di pittura è lavabile ed idrorepellente molto traspirante, ma sopratutto è efficace per essere resistente ad ogni tipo di agente atmosferico. La vernice silossanica ha il vantaggio di non ostruire la porosità delle pareti consentendo la giusta traspirazione e conferisce l'effetto di barriera per fronteggiare anche la pioggia. Alcune vernici Paramatti come la la Litopac è adatta per preparare le superfici di legno e delle mura degli interni. Si tratta di una pittura opaca bianca che ha alcune caratteristiche fondamentali per ottenere un ottimo riempimento ed una buona permeabilità. Quindi scegliere le vernici Paramatti non permetterà di commettere errori, ossia consente di ottenere il massimo risultato con l'obiettivo di essere duraturo nel tempo.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.