Ceruti srl

Pavimenti

L’atmosfera di benessere che si coglie con un materiale caldo e naturale come il parquet, la comodità e il comfort di una moquette, la praticità e la resistenza di un laminato, l’ecosostenibilità di un materiale naturalmente durevole come il linoleum.

E ancora, la sicurezza e l’igiene di un pavimento in PVC (materiale diffusamente utilizzato soprattutto negli edifici pubblici come scuole, industrie farmaceutiche e ospedali), particolarmente adatto in ambienti con specifiche esigenze di pulizia, antistaticità e resistenza all’usura. 

Questa tipologia di pavimenti è resistente anche ai graffi, è antisdrucciolo, fonoassorbente e termoisolante. Ogni aspetto estetico trova il suo spazio: i nostri fornitori offrono diverse soluzioni cromatiche, non solo in termini di colore unico ma anche con decorazioni e motivi particolari come marmorizzazioni ed effetto granito.

I NOSTRI FORNITORI

Da 70 anni e in più di 100 paesi, Gerflor è leader mondiale nel settore dei pavimenti in PVC grazie a soluzioni ad alto valore aggiunto che uniscono tecnologia, estetica ed ecosostenibilità.Tutti i siti di produzione Gerflor sono certificati ISO 14001 e usano materiali riciclati in tutte linee di produzione.

Tarkett è un’azienda tra i leader mondiali nel settore delle pavimentazioni con oltre 130 anni di esperienza nei pavimenti in legno, laminato e PVC.La forza del gruppo si basa proprio su una approfondita conoscenza dei bisogni dei loro clienti. Insieme a Tarkett, siamo in grado di identificare la soluzione di pavimentazione giusta per ogni esigenza e di garantire qualità e resistenza.

Produttore di rilevanza internazionale per pavimenti di alta qualità a destinazione commerciale e residenziale.
Con un’ampia gamma di linoleum ecocompatibili, pavimenti in vinile di alta qualità, moquette, pavimenti adesivi per l’edilizia, Forbo gioca un ruolo fondamentale nel rendere l’ambiente un’esperienza completa.

Tra i nostri storici fornitori, azienda svizzera che dal 1935 produce con attenzione, precisione e passione, pavimenti in legno di massima qualità ed estetica perfetta.

In qualità d’importante produttore di parquet in Europa, offre una gamma completa, innovativa e certificata dal punto di vista della salubrità ambientale per permettere di allestire in maniera consapevole e personalizzata ogni abitazione

Desso produce principalmente quadrotte e broadloom di alta qualità per le abitazioni ma anche per uffici. Un design superiore e dei materiali pregiati nei quali si fondono estetica e funzionalità.
Desso sviluppa soluzioni innovative che fanno la differenza per la salute e il benessere dei suoi clienti.

 

Montecolino produce pavimenti, rivestimenti e tessuti per uso industriale e domestico. Deve il suo nome al promontorio omonimo sul Lago d’Iseo. Fu lì che, dopo la seconda guerra mondiale, i fratelli Bettoni istituirono il primo impianto tessile.
Oggi l’azienda, grazie alla sua attenzione nei processi produttivi e alla ricerca di soluzioni stilistiche sempre innovative, è diventata il partner ideale di Ceruti.

 

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è il maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia.
Negli anni ’60, Mapei inizia una strategia di internazionalizzazione per avvicinarsi alle esigenze locali nei diversi paesi.
La sostenibilità e l’ambiente sono temi importanti per questo grande gruppo che investe una parte significativa del suo fatturato in ricerca e sviluppo ecosostenibili.

 

Lano Carpets è il frutto della fusione di tre aziende tessili belghe con più di 100 anni di tradizione, avvenuta nel 1970.La gamma dei prodotti spazia dalla moquette in grande altezza alle quadrotte autoposanti, sino ai tappeti erbosi sintetici e d’arredamento, realizzati con tecnologia tufting e tessitura wilton e axminster per il mercato residenziale e “hospitality”.

 
Skema nasce nel 1992 e da subito si distingue con un nuovo approccio al mondo delle superfici, specializzandosi nella produzione di pavimenti stratificati flottanti in laminato. Da quel giorno l’azienda non ha mai smesso di evolversi, così Skema diventa negli anni l’azienda punto di riferimento per chi cerca soluzioni a tutto tondo nel mondo dei sistemi di rivestimento delle superfici, sia pavimenti che pareti. Oggi Skema offre risposte tecnologiche dal gusto estetico raffinato con pavimenti in laminato, in legno, in lvt e in nuovi materiali come il legno ingegnerizzato e il wood composite.