Zerbini in cocco in vendita

Sabrina Ceruti 22-02-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/vendita-zerbini-in-cocco/
Davanti al portone di ogni casa si trovano, praticamente da sempre, dei tappeti per pulire le scarpe prima di entrare. Indipendentemente se ci si trovi in una casa di campagna, dove è più facile accumulare terra sotto le suole, in un appartamento in città o una villetta al mare gli zerbibìni rimangono quella base su cui fermarsi e sbattere i piedi. In commercio, proprio per la grande richiesta che ne viene sempre fatta, se ne trovano davvero tantissimi modelli, di stili, colori, dimensioni e materiali diversi; addirittura che riportino immagini di festività come il Natale o la Pasqua, i nomi degli abitanti della casa o disegni che riprendano temi specifici o frasi ad effetto. Una vasta gamma di prodotto che riesce a soddisfare anche la clientela più esigente. Fra tutti questi tappeti per pulire le scarpe senza dubbio il più apprezzato ed utilizzato, non solo recentmente ma da anni ed anni è il cosidetto zerbino in cocco; bello, pratico, comodo e semplice da pulire, lo abbiamo visto davanti a centinaia di portoni, compreso quello della nostra abitazione. Ma cosa sono questi tappetini dal nome così esotico? Scorpiamolo subito.  

Tappetini in cocco

Come si capisce già dal nome lo zerbino in cocco viene realizzato dalla noce di questo prelibato frutto, asportando e separando le sue fibre vegetali fino a ottenere il filato adatto. Questo tappeto ha davvero tanti vanataggi, che, oltre alla sua utilità, lo rendono una scelta intelligente e pratica. Per prima cosa viene, come abbiamo detto, utilizzato con materie prime naturali, quidni eco-sostenibili, per salvaguardare il nostro ambiente e la natura. La palma da cocco è una pianta che vive più di ottanta anni e furttifera tutto l'anno, davvero l'ideale per avere sempre fibbre naturali da utilizzare. Un altro grande vantaggio proviene sempre dal materiale da cui sono composti questi zerbini: è incredibilmente resistente all'umidità ed allo sfregamento, qualità indispensabili visto lo scopo con cui vengono fabbricati, e di facilissima pulizia. Un tappetino deve essere sempre pulito per raggiungere lo scopo per cui si acquista, e nessun altro come quelli in cocco riescono ad esserlo solo con l'utilizzo di un po' d'acqua. E per ultimo, ma non certo per ordine di importanza ha l'incredibile carattersitca di essere antimuffa e con un'ottima resitenza al fuoco. Cosa si può volere di più? Fibre naturali o sintetiche? Dopo aver evidenziato le grandi qualità dello zerbino in cocco naturale è bene sapere che ne esiste una tipologia sintetica. Da una prima occhiata possono sembrare molto simili ma la qualità è decisamente diversa. Lo zerbino in cocco sintetico è formato da fibre di nylon e polipropilene, lavorate da particolari telai meccanici che portano le fibre una sopra l'altra fino a formare un unici tessuto ben saldo. Un tappetino sintetico, a differenza di quelli naturale, perderà meno setole nei primi utilizzi e avrà un costo decisamente inferiore, ma avrà un'assorbenza inferiore ed una minore resitenza all'umidità ed ai raggi solari.  

Dove acquistare lo zerbino in cocco

Questi comodi e pratici tappeti per pulire le scarpe, che possono avere forme diverse ma di solito si trovano a mezzaluna o rettangolari, posono essere acquistati sia nei negozi tradizionali che in quelli virtuali. Un esempio concreto di e-commerce specializzato in questa tipologia di prodotti è la ditta CERUTISRL.IT, in cui, oltre agli zerbini, si potranno trovare accessori ed attrezzature come battiscopa, rasanti, colle e molto altro.  

Cone scegliere lo zerbino

Questi tappeti in cocco, pratici, belli e facili da pulire, possono essere utilizziati sia esternamente, per evitare di portare in casa lo sporco, sia nella parte interna dell'abitazione, come ulteriore pulizia. L'importante, quando si va a posizionare questo accessorio, è controllare se non stoni troppo con l'ambiente, sia per dimensione che per colore o forma. Ad esempio, è sempre bene misurare le dimensioni del portone: lo zerbino da esterno deve sempre avere una lunghezza che non superi gli stipiti della porta. E non essere particolarmente spesso per non divenire di intralcio nel momento di passaggio. E poi, come ogni accessorio che si rispetti, non deve avere dei coliri che stonino troppo con l'ambiente o con lo stile dell'abitazione. Gli zerbini in cocco, nonostante il colore di fondo marrone dato dalle sue setole naturali, ha la grande possibilità di immagini e disegni differenti, che andranno a riprendere i gusti personali e le caratteristiche del mobilio e dell'esterno.  

Conclusione

Gli zerbini in cocco venduti sul negozio digitale CERUTISRL.It racchiudono tutte queste caratteristiche, unendo la qualità delle amteria prima a dei costi più che competitivi. Una serie di prodotti che possono essere selezionati e scelti con sapienza, e che possono essere un elemento di arredo che andrà a rafforzare lo stile dell'abitazione e la sua bellezza. Un modo pratico e veloce per unire l'utile al dilettevole. E per utilizzare un prodotto ecologico che duri nel tempo senza subirne troppo l'usura. E cosa di meglio che le fibbre di cocco naturale?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.