Tarkett PVC

Sabrina Ceruti 12-01-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/tarkett-pvc/
Il settore della pavimentazione ad oggi è davvero molto innovativo e infatti sono sempre di più i materiali che vengono studiati mediante tecnologie sempre più sofisticate per portare nelle abitazioni delle persone sempre una qualità elevata. Il materiale tarkett pvc prende anche il nome di pavimento vinilico ed è composto da diversi strati che una volta accoppiati vanno a formare una superficie stabile e molto resistente. In questo articolo vedremo nel dettaglio che cos'è il tarkett in pvc, qual è la durata di questo pavimento, qual è il modo giusto per effettuare la manutenzione e come installarlo in pochi passi.  

Che cos'è il tarkett in pvc?

Il pavimento in pvc non è altro che un pavimento vinilico per questo anche se cade una bevanda non viene assorbita, infatti la sua superficie è impermeabile. Questo pavimento può essere adatto da installare in tutti gli ambienti della casa e nascono principalmente ad uso arredativo, infatti esistono davvero molte tipologie, tutte con diverse dimensioni, caratteristiche e spessori. I pavimenti in pvc sono facilissimi da installare e in un solo weekend si può totalmente cambiare l'aspetto della propria casa. Il metodo di applicazione non è uguale per tutti i prodotti ma dipende da quale si sceglie, nel caso dei rotoli chiaramente occorre valutarne la dimensione. Alcuni pensano che questo materiale è dannoso ma in Italia e in molti altri Paesi Europei ne è assicurato l'acquisto. Un tarkett in pvc può essere facilmente acquistato presso Cerutisrl.it che è una ditta specializzata nella vendita di pavimentazione e inoltre sull'e-commerce si possono trovare varie tipologie di prodotto. Possiamo dire che il pavimento vinilico è la vera rivoluzione perché sono adatti a soddisfare qualsiasi stile della propria abitazione e inoltre il loro sistema ad incastro lo rende davvero maneggevole. In particolare quando si acquista un rotolo tarkett si ha la possibilità di realizzare un ambiente interno salubre e anche confortevole.  

Quanto dura un pavimento tarkett in pvc?

Il pavimento tarkett al contrario di quanto si possa pensare ha una resistenza davvero ottima e infatti è stato studiato proprio per durare nel tempo. Crea una superficie impermeabile per cui non si corre il rischio che si venga a formare umidità, inoltre resiste anche ai materiali pesanti e questo non crea compressioni. In quanto a resistenza e durata è anche importante dire che il pavimento tarkett in pvc non si graffia. Secondo una stima un pavimento vinilico può durare dai 5 ai 25 anni e chiaramente dipende anche dalla manutenzione che si effettua e i prodotti che si utilizzano. Quindi come abbiamo potuto vedere questa è un'ottima soluzione per rinnovare il proprio appartamento senza spendere molto denaro e anche i principianti possono cimentarsi in questa opportunità. Per l'installazione è importante come primo passaggio prendere le misure, bisogna essere molto accurati per capire quale rotolo acquistare. Dopodiché occorre rimuovere tutti gli ostacoli presenti sul pavimento, ad esempio se si poggia il tarkett in bagno occorre sollevare il wc. Il passaggio fondamentale è la rimozione del vecchio pavimento in caso di moquette e sostituirla col vinile. Importante è la preparazione del sotto pavimento, si tratta di uno strato di compensato su cui si andrà in un secondo momento a posare il vinile. Come si può notare i passaggi da effettuare non sono molti, occorre solo aspettare diverse ore per l'asciugatura per avere un risultato ottimale.  

Come effettuare la manutenzione nel modo giusto

Molto importante è la manutenzione del pavimento tarkett pvc anche se è molto facile da mantenere. Tutti i pavimenti del marchio tarkett sono assolutamente molto resistenti contro le macchie e i graffi per cui la manutenzione non sarà difficile. Ovviamente per i pavimenti in pvc si possono trovare dei prodotti specifici sul mercato. Quando si installa un pavimento in tarkett pvc è assolutamente sconsigliato l'utilizzo di prodotti chimici molto aggressivi perché potrebbero formarsi delle bolle d'aria, mentre non vi alcun problema se si utilizza dell'acqua in quanto si tratta di un materiale waterproof.  

Tutti i vantaggi di un pavimento tarkett pvc

Un pavimento idrico possiede molti vantaggi e variano anche in base al prodotto che si sceglie. Sicuramente si tratta di una superficie che dona massimo conforto quando la si calpesta ed è resistente all’usura e ai segni dell’umidità, inoltre la sua installazione è veramente facile tanto è vero che può essere effettuata anche in maniera autonoma senza che vi sia un esperto. Al contrario uno degli svantaggi può essere la difficoltà a rimuoverlo perché una volta che un pavimento in pvc viene incollato al suolo aderisce perfettamente. Inoltre è sconsigliato l’utilizzo il luoghi dove batte il sole e i raggi UV sono molto forti, ad esempio le verande o il terrazzo. Ad oggi però con le nuove tecnologie, i pavimenti in tarkett continuano ad evolversi sia nel design, ma anche nella struttura. Infatti alcune superfici hanno superato anche i problemi degli svantaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.