Tappezzerie murali

Sabrina Ceruti 26-01-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/tappezzerie-murali/
Arredare casa non significa solo procedere all'acquisto di mobili e utensili vari, ma assume un significato molto più ampio, nella quale fanno parte anche le cosiddette tappezzerie murali. Che cosa sono le tappezzerie murali? Ebbene è la classica carta da parati la cui eleganza non cessa mai di esistere. Decorare le proprie pareti attraverso le tappezzerie murali è come dare un valore aggiunto, rifinire e rendere unica la propria casa. Ovviamente la scelta delle tappezzerie murali è estremamente soggettiva e varia da persona a persona, in base ai gusti, al tipo di design, ai ricordi della vecchia casa, al tipo di sensazione o addirittura al sentimento che una carta da parati può suscitare rispetto ad un' altra. Dal punto di vista estetico le tappezzerie murali rappresentano la cornice e l'eleganza che si vuole dare alla propria casa, inoltre esistono vari tipi di tecniche, materiali e supporti idealizzati appositamente per adattare e lavorare al meglio la tappezzeria sulle pareti.  

La scelta difficile delle tappezzerie murali

Può sembrare una passeggiata quello di decidere se procedere alla tinteggiatura delle pareti oppure utilizzare le tappezzerie murali. Se si sceglie la carta da parati allora bisogna tener conto delle diverse tipologie di stampa. Infatti oggigiorno ci sono due principali tecniche di stampa: La stampa Digitale e la stampa Meccanica Classica. La stampa digitale è ormai famosa perché capace di sviluppare in vari formati, in base alla grandezza della parete, immagini come le nostre foto personalizzate; mentre la stampa classica meccanica è la tradizionale carta da parati che può essere sviluppata all'infinito dalle ditte di produzione.  

Tempi e tecniche per le tappezzerie murali

Come per ogni cosa anche le tappezzerie murali hanno bisogno di un sostegno per essere installate sui muri come si deve, i principali tipi di supporto (praticamente lo strato su cui verrà appoggiata la carta sul retro) sono essenzialmente di due tipi: o in cellulosa o in TNT. Bisogna considerare il fatto che la tinteggiatura richiesta per stenderci sopra le tappezzerie murali è quella vinilica. Le tappezzerie murali a differenza della tinteggiatura delle pareti di casa, hanno una resa più coprente e periodi di resistenza decisamente più lunghi. Per non parlare della varietà di fantasie disponibili come fiori, righe geometriche, decori di ogni genere. Il design che si ricava di una stanza dipenderà assolutamente dal nostro stile, per questo rende le tappezzerie murali come una scelta estremamente soggettiva.  

Conviene acquistare le tappezzerie murali per decorare la nostra casa?

Dal punto di vista economico la scelta se acquistare o meno le tappezzerie murali dipenderà esclusivamente dove e come si decide di comprare. Se si decide di acquistare su internet la risposta è "assolutamente si" tramite la piattaforma digitale saremo in grado di valutare non solo le fantasie decorative di ogni singola carta da parati ma anche i prezzi e le eventuali offerte del momento. Esistono infatti molte ditte di produzione che sono specializzate nella vendita delle tappezzerie murali, e questo fa si che in caso di un eventuale danno provocato da un incidente domestico o di altra natura, la nostra carta da parati è sempre disponibile sul sito per essere acquistata, sostituendo velocemente quella danneggiata.  

Le classiche domande se compro le tappezzerie murali però...

Prima di procedere all' acquisto delle tappezzerie murali tante sono le domande che si pongono i clienti e cioè: Se decoro gli ambienti della mia casa con la carta da parati le pareti respireranno? si creerà condensa? muffa? si sporcherà? è costosa? Sfatiamo a questo punto alcuni miti, non esiste un muro che respira o meglio dovrebbe essere un muro costruito con un altro genere di materiale, come paglia o legno. Quindi non c'è differenza di traspirabilità dell'aria tra una parete tinteggiata e una che possiede una tappezzeria murale. Avere una buona qualità dell'aria negli ambienti interni è interesse di tutti, infatti in molti Paesi dell' Unione Europea, viene rilasciata una certificazione che attesta che il prodotto, nel nostro caso le tappezzerie murali, non rilascino sostanze COV o VOC ossia sostanze volatili nell'aria. A tal proposito oggi le tappezzerie murali vengono realizzate con materiali eco sostenibili, con fibre assolutamente naturali come il cotone, seta, fibre di vetro e paglia. Questo per garantire non solo la qualità dell'aria ma per preservare anche il nostro stato di salute, per non andare incontro a forme allergiche o asmatiche.  

Dove acquistare le migliori tappezzerie murali

Dunque esistono diverse aziende che producono tappezzerie murali per decorare e rifinire muri e pareti. Ma il sito più attendibile per l'acquisto di questo genere di materiale rimane in assoluto Cerutisrl.it Su questa pagina, curata e aggiornata dai migliori professionisti del settore, avremo modo di scegliere con cura la nostra tappezzeria murale e grazie alle offerte e alle opportunità del periodo saremo in grado di acquistare anche a prezzi esclusivi e vantaggiosi.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.