Speedy Umidità

Sabrina Ceruti 04-02-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/speedy-umidita/
Tutti prima o poi ci troviamo a combattere con l'umidità nella nostra abitazione e sicuramente non fa bene alla salute, ma fortunatamente ci sono alcuni prodotti fai da te che permettono di eliminarla in maniera naturale senza dover mettere in atto una ristrutturazione completa. Stiamo parlando di speedy umidità ovvero una cartuccia che va a contrastare queste problematiche ed è brevettata in tutto il mondo. Il suo funzionamento, basato sulla circolazione dell'aria fredda e aria umida, permette un ricambio tra interno ed esterno che tiene sempre il muro asciutto. Di seguito vedremo nello specifico che cos'è speedy umidità come si installa, quali sono tutti i vantaggi, ma anche in che modo si può contrastare l'umidità senza dover richiedere l'intervento di un esperto.

Che cos'è speedy umidità?

Come abbiamo già detto in precedenza, speedy è una cartuccia innovativa contro l'umidità utilizzata da moltissime persone. Questa è considerata una soluzione permanente in quanto la fa sfogare l'umidità di risalita all'esterno, dalla base del muro. Grazie alla cartuccia le mura riescono a respirare e in tempi molto brevi il problema si risolve, anche tutte le tinteggiature anti estetiche come rigonfiamenti, muffe e molto altro ancora. Come si può anche vedere nella scheda tecnica di speedy, la sua applicazione non fa indebolire la struttura muraria, anzi siccome tiene sempre la parte asciutta ne aumenta anche la compressione. La cartuccia può essere tranquillamente acquistata presso Ceruti Srl ed inoltre vi è anche la possibilità di trovare numerosi prodotti per contrastare l'umidità. Speedy è costruita in materiale antistatico ed è ideale per qualsiasi tipologia di muro, quindi che si tratti di mattoni, pietra, cemento, tufo o molto altro ancora, questa è senza dubbio la scelta perfetta. Infine, può essere utilizzato sia per le mura esterne che interne, facile ed economica da installare, nel prossimo paragrafo vedremo nel dettaglio il modo più semplice per applicare la cartuccia.  

Perché e come utilizzare le cartucce per l'umidità?

La cartuccia speedy umidità può essere applicata tranquillamente con il fai da te, non occorre chiamare qualcuno di più esperto. Con un trapano normale occorre praticare un piccolo foro nel muro, deve avere un diametro di 16 mm e deve essere lungo circa due terzi dello spessore del muro. Importante è però praticare il foro mantenendo il trapano inclinato dal basso verso l'alto e all'interno va inserita la cartuccia speedy. Se si vanno ad applicare più cartucce e il muro ha uno spessore di massimo 40 cm è sufficiente una sola fila con un distanziamento delle cartucce di 15 cm. Nel caso in cui il muro dovesse superare lo spessore di 40 cm, allora è consigliabile che le cartucce siano distanziate di almeno 20 cm ed è meglio posizionare le cartucce speedy su due file. Una volta che sono state inserite nel muro si può colorare di qualsiasi colore a proprio piacimento. Inoltre, speedy umidità può anche essere messa sotto l'intonaco, l'importante è utilizzare gli spinotti giusti. Se non si vuole praticare alcun foro nel muro, le cartucce possono essere fissate con silicone o stucco.

I vantaggi di speedy umidità

Speedy umidità possiede molti più vantaggi di quanti siano gli svantaggi, innanzitutto bisogna dire che la sua azione è visibili fin dai primi giorni dopo l'applicazione e questo è davvero innovativo in quanto nessun prodotto sul mercato riesce ad agire con così tanta rapidità. Importante è anche dire che possono essere installate facilmente, occorre solo possedere un trapano in casa e praticare dei fori all'interno del muro. Un ulteriore vantaggio è senza dubbio il costo e infatti è accessibile a tutti in quanto non occorre possedere un budget eccessivamente elevato e infine, le cartucce possono essere applicate su tutte le tipologie di muro, l'importante è prestare sempre la massima attenzione al momento della foratura.

Consigli per poter ridurre l'umidità nella propria abitazione

In questo articolo cercheremo di proporre altri metodi naturali per ridurre l'umidità in casa, perché è importante l'installazione di speedy umidità ma mettere in atto anche delle buone abitudini può aiutare. Tutte le stanze della propria abitazione devono essere arieggiate almeno 10 minuti al giorno ogni mattino, non è mai buon abitudine non aprire mai le finestre. Un altro consiglio è quello di evitare il ristagno dell'acqua nelle piante della propria abitazione, coloro che ne possiedono devono fare molta attenzione nella cura. Se l'umidità viene a formarsi nel bagno e non vi è una finestra, si può installare una ventola oltre alle cartucce speedy per favorire il passaggio dell'aria. Infine, soprattutto in cucina, durante la cottura dei cibi è consigliabile utilizzare la cappa per aspirare l'aria e favorire il riciclaggio. Insomma, le cartucce speedy sono davvero innovative e possiedono innumerevoli qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.