Pavimenti in PVC di Gerflor: Prezzi.

Sabrina Ceruti 10-02-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/prezzi-pavimenti-pvc-gerflor/

Pavimenti in PVC: cosa sono

I pavimenti in PVC sono pavimenti elastici, resilienti, vinilici. Ne esistono di svariate tipologie, con differenti dimensioni, spessori e caratteristiche. Si chiamano tutti in questo modo perché la materia principale con i quali vengono realizzati è per l'appunto il PVC ovvero PoliVinilCloruro. Dunque la designazione "pavimenti in PVC" è veramente tanto generica, dal momento che raggruppa un ampio assortimento di pavimenti. Questa macro-categoria comprende numerose sottocategorie ma, per rendere il tutto più semplice, possiamo raccoglierle tutte in tre principali sotto-categorie. I pavimenti in PVC possono trovarsi in formato a doga (simile al parquet), in piastrella e a telo, detto anche a rotolo. A prescindere dalla tipologia di formato, variano anche le destinazioni di utilizzo, giacché esistono pavimenti in PVC realizzati per essere primariamente arredativi. Altri, invece, possiedono caratteristiche tecniche che rendono il prodotto particolarmente adatto all'uso industriale e commerciale, decisamente robusti, in grado di sopportare il peso di mezzi industriali per la movimentazione o per la produzione di beni. Come visto in precedenza, il pavimento in PVC è fondamentalmente un pavimento vinilico, perciò difficilmente assorbe l'acqua. In genere il PVC di tipo omogeneo risulta impermeabile, al contrario, quello di tipo eterogeneo non lo è del tutto. Il pavimento in PVC omogeneo è formato per intero dalla stessa mescola, dalla superficie fino alla parte inferiore. Invece, quello di tipo eterogeneo è costituito da diversi strati, quindi la superficie risulta interamente impermeabile, mentre la parte sottostante potrebbe essere lievemente assorbente. Va comunque detto che l'acqua assorbita non danneggia in modo irreparabile il pavimento in PVC, ciò chiaramente dipende dalla frequenza e dalla quantità d'acqua presente all'interno.  

Pavimenti in PVC: pericolo per la salute?

Negli ultimi anni sono emerse numerose notizie riguardanti la rischiosità del PVC in termini di salute, a causa di ftalati presenti nella formulazione, ovvero sostanze chimiche organiche derivanti dal petrolio, nocive per la salute dell'uomo. Andrebbe però fatta una dovuta distinzione sulle diverse tipologie di ftalati, tra PVC e ftalati. Il PVC di tipo rigido non è nocivo, giacché non contiene sostanze chimiche organiche, mentre queste sono presenti nella formulazione del PVC flessibile. Ciò significa che bisogna prestare particolare attenzione ai pavimenti realizzati in PVC flessibile. Prima di sentenziare è bene sapere che la macro-categoria di pavimenti in PVC raggruppa al suo interno un vasto numero di prodotti diversi. Le opinioni sono numerose. Specialmente sul web si rischia di generare tanta confusione nei lettori, dal momento che questi sono esposti a differenti informazioni, spesso errate. Si può affermare con assoluta certezza che la maggior parte degli studi condotti da un gran numero di organi indipendenti e da parte dell'industria non hanno ancora portato a una risposta certa, in grado di chiarire il rapporto tra ftalati e PVC. Chiaramente i timori sono ancora diffusi, poiché quando si parla di salute sorgono numerosi dubbi, per cui si raccomanda di approfondire tali argomenti solamente presso fonti autorevoli e siti internet accreditati.  

Pavimenti in PVC Gerflor

Gerflor è un gruppo solido che da svariati anni realizza e commercializza numerose soluzioni che comprendono pavimentazioni in PVC, componenti per l'accessibilità e rivestimenti murali. Soluzioni destinate a professionisti e consumatori, dalla posa alla finitura. Gerflor opera in più di 100 paesi al mondo da più di 70 anni. Ad oggi è ritenuto uno dei gruppi leader nel mercato delle pavimentazioni PVC. Il produttore francese è uno dei più popolari al mondo nel suo settore, con rivestimenti in vinile per pavimenti adatti a qualsiasi tipo di ambiente. Rivestimenti semplici da pulire, silenziosi e resistenti all'umidità, di solito presente all'interno di ambienti come il bagno. Inoltre, la versatilità nel design, permette di realizzare qualsiasi pavimento in PVC, offrendo una vasta gamma di articoli a potenziali acquirenti. Un altro vantaggio dei pavimenti in PVC Gerflor è la bassa altezza di fissaggio. I suddetti pannelli sono generalmente fruibili in spessori 3-6 mm e dunque particolarmente adatti alle ristrutturazioni. Infine, aspetto decisamente fondamentale per il benessere dell'uomo, le soluzioni Gerflor sono prive di ftalati, 100% riciclabili, testate per il rispetto delle norme vigenti in materia di emissioni, di conseguenza totalmente innocue per la salute. Il ricco catalogo di Gerflor propone rivestimenti in PVC per tutte le tasche, poiché i prezzi risultano davvero competitivi, non a caso l'azienda è una delle più affermate nel suo settore a livello internazionale. A testimonianza di tutto ciò sul web sono presenti svariate recensioni pubblicate da numerosi acquirenti, completamente soddisfatti degli articoli ricevuti e del servizio impeccabile offerto dal gruppo francese. Come se non bastasse, la società si occupa interamente della consegna a domicilio. In questo modo, i potenziali acquirenti potranno ordinare i rivestimenti in PVC comodamente da casa, attraverso il sito internet ufficiale dell'azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.