Pittura Ducotone

Sabrina Ceruti 10-03-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/pittura-ducotone/

Pittura Ducotone: ecco cos'è

Ducotone rappresenta un brand di primo livello nel panorama dei prodotti utilizzabili per la pittura, in quanto produce delle vernici facilmente lavabili e adatte per essere utilizzata in una vasta gamma di ambienti. Tutti gli articoli del marchio Ducotone godono di una grande attenzione dei produttori e sono realizzati con sostanze ipoallergeniche e al 100% sicure per la salute. Oggigiorno si tratta di un produttore conosciuto non solo in Italia, ma anche lontano dai suoi confini ed è la qualità a rendere gli articoli di Ducotone così ricercati dagli utenti a vari livelli. Non a caso la pittura Ducotone viene ritenuta tra le più famose nel settore, in quanto può essere utilizzata con successo sia negli interni che sugli ambienti esterni. Nel corso degli anni la pittura Ducotone ha ottenuto diversi riconoscimenti e varie certificazioni che la rendono così popolare. Quando usata all'interno di un edificio lavorativo o residenziale, è in grado di dare all'abitazione un aspetto unico nel suo genere. Se la pittura di questo tipo venisse usata all'esterno, resisterebbe agli agenti atmosferici, agli sbalzi di calore e all'umidità per molti anni a venire.  

Perché scegliere la pittura Ducotone?

Perché si tratta di un brand conosciuto in tutto il globo, la cui fama si sta ulteriormente e rapidamente espandendo. Oggigiorno Ducotone viene ritenuta la regina delle vernici murali ben fatte, a cui rivolgono le proprie attenzioni coloro che hanno bisogno di una pittura altamente qualitativa. Ma non è solo l'innegabile sofisticatezza dei prodotti di Ducotone a renderli ampiamente richiesti sul mercato, bensì anche il costo. Sul mercato spiccano varie possibilità estremamente convenienti, ben adatte a coloro che vorrebbero trovare un'ottima soluzione dall'ideale rapporto tra la qualità e il costo. IIl brand Ducotone offre agli interessati una vasta gamma di opzioni adatte per rispondere proprio a tutte le loro esigenze. Possono acquistare la pittura di questo tipo coloro che hanno bisogno di decorare le pareti interne della propria casa, quelli che hanno bisogno di una vernice per la sistemazione di un ufficio e persino coloro che vogliono trovare le vernici ideali da usare negli stabilimenti industriali.  

Le caratteristiche del brand Ducotone

A differenza di altre vernici, Ducotone è un prodotto a finitura vellutata, semplice da usare e caratterizzato da un'elevata resistenza. Offre ai clienti diversi vantaggi, tra cui un'elevata copertura, una grande adesione e un'alta pennellabilità, tant'è che gli articoli di Ducotone possono essere adoperati con successo anche da coloro che non hanno molta esperienza nel settore. Non solo: si tratta di una vernice di tipo antigoccia, ottima per essere utilizzata di punto in bianco su qualsiasi genere di superficie. Per quanto riguarda la lavabilità è una soluzione di classe 2 che ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 11998. Tutto ciò rende Ducotone la scelta perfetta per le persone che vorrebbero impiegare solo vernici prive di sostanze potenzialmente nocive che rischierebbero di danneggiare la salute degli operatori. Una nota di merito va ai colori, in quanto dopo l'applicazione della pittura si potrà osservarne la completa resa cromatica delle varie sfumature. Anche la resa della vernice è di alto livello: si può diluire la vernice in un po' di acqua e sarà subito pronto per l'uso. E' possibile verniciare ben 16-18 metri quadrati di muro con un litro di pittura. Adoperando il rullo, il pennello oppure lo spruzzo e aria occorre fare una diluizione fino al 30, 35% e 50% rispettivamente, in relazione al tipo di supporto usato per la verniciatura per ottenere la miglior resa cromatica e verniciare delle ampie superfici. Le proprietà anti-riflesso rendono tali prodotti ottimali per l'applicazione sul soffitto.  

Pittura Ducotone: i formati e i colori disponibili

A seconda delle necessità del cliente, si può trovare nel negozio un gran ventaglio di formati disponibili per la verniciatura, tra cui i secchi da 0.75 litri, da 2.5l, da 5l, da 10l e da 14 l. Così gli interessati possono comprare il prodotto che soddisfa meglio le loro esigenze. I formati disponibili sono tutti controllati dallo staff per rispettare l'elevata qualità del marchio Ducotone. Di anno in anno l'azienda si impegna per dare alla committenza delle nuove soluzioni e dei formati di vernici diversi dal solito. Nel negozio si può trovare una grande varietà di colori particolari, che spaziano da quelli semplici fino anche ai più ricercati. La scelta è così vasta che ognuno può trovare l'articolo meglio indicato per le sue esigenze. Inoltre, avvalendosi dell'aiuto dei professionisti si può capire in che modo effettuare la diluizione oppure come utilizzare le vernici nel miglior modo possibile. Ogni vernice del marchio Ducotone può essere impiegata con fini alquanto differenti: per mascherare i difetti derivanti dall'impiego di altre vernici, per creare una base su cui apporre la pittura e così via. Praticamente tutte le vernici del marchio Ducotone si contraddistinguono a causa di un elevato potere riempitivo, che le rende ideali per nascondere le stuccature fatte sui supporti in cartongesso e celare alla vista altre imperfezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.