Pittura Ducotone lavabile

Sabrina Ceruti 23-03-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/pittura-ducotone-lavabile/
Trova la migliore pittura lavabile o ultra lavabile per i muri della tua casa. Scopri le differenze fra i prodotti e quale può fare al caso tuo, scegliendo fra le migliori marche e i materiali di qualità dello shop cerutisrl.it. In questo articolo parleremo delle migliori tinte murali come la pittura ducotone lavabile. Continua a leggere per più informazioni.  

Pittura lavabile o pittura traspirante?

Grazie al loro alto contenuto di resina le pitture lavabili si presentano come quelle con la migliore qualità. Infatti il loro aspetto è più fluido e la resa liscia e compatta. I vantaggi di questo tipo di prodotto sono innumerevoli come ad esempio l'addattabilità ad ogni tipo di ambiente e la resistenza nel tempo. Tuttavia il difetto più grande è che non sempre sono facili da pulire e bisogna evitare il più possibile l'uso di acqua. Per quanto riguarda invece le pitture traspiranti, queste sono consigliate in caso di locali in cui si produce come condensa, come è il caso delle cucine. Questo particolare tipo di vernice è in grado di respingere l'acqua e perciò aiuta a mantenere integre le pareti. Anche nel caso del bagno è consigliabile procedere con una tinta di tipo traspirante. Ricorda sempre che quando si parla di pittura vale la pena affidarsi ai marchi più affermati, per assicurarsi la massima resa in termini di qualità.  

La pittura super lavabile

Per coniugare i pregi della pittura lavabile con una maggiore praticità di pulizia, i ricercatori hanno sviluppato questa nuova forma di pittura da applicare sulle pareti, che garantisce maggiore resistenza nel tempo e anche nei confronti dell'acqua. In tutti quei locali dove è più facile macchiare il muro, la pittura super lavabile potrà essere applicata senza troppe preoccupazioni. Si tratta anche di una soluzione molto gradevole esteticamente e perciò si sposa bene con una casa moderna e di classe. Se però vuoi garantirti i migliori risultati in quanto a pulizia, forse dovresti pensare di optare per una pittura di tipo smacchiabile come quella proposta dalla ditta MaxMeyer, che prende il nome di Home Color Resistant. Questo prodotto innovativo è stato pensato appositamente per eliminare una vasta gamma di macchie diverse. Il costo delle pitture è tuttavia abbastanza elevato, perciò se sei preoccupato per le macchie ma il tuo budget rimane limitato, puoi comunque usare una semplice versione lavabile e riporre più attenzione nelle fasi di lavaggio.  

Operazioni da eseguire prima di stendere la pittura

Prima di procedere con la posa della pittura scelta, sarà importante prestare la massima attenzione ad alcune informazioni. Infatti ci sono delle operazioni preliminari da eseguire in base alle condizioni della parete. Prima di tutto bisogna ricercare l'eventuale presenza di muffa. Se questa viene riscontrata sarà necessario avviare un apposito trattamento alcune ore prima di iniziare il lavoro di imbiancamento. Successivamente gli esperti consigliano di applicare sempre una mano di un buon fissativo, per assicurare una presa ottimale ed un risultato estetico al top. Se il muro presenta delle parti rotte o polverose, bisogna procedere con una leggera levigatura, per poi ripulire attentamente con un panno, prima di applicare la pittura ducotone lavabile.  

Idropittura contro muffa e condensa

Se la muffa e la condensa ti tormentano, dovresti comprare un prodotto apposito per contrastare questi agenti. Infatti la muffa oltre a essere sgradevole alla vista, può danneggiare la saluta delle persone e permettere all'umidità di infiltrarsi nelle pareti. Tende a formarsi proprio nelle zone di ristagno d'acqua ed è difficile da debellare. L'idro pittura anti condensa è idrofila e per questo permette di risolvere una volta per tutte il problema. In un certo tipo di ambiente si tratta di una scelta obbligata che oltre a migliorare l'aspetto di bagni e cucine, apporta dei benefici funzionali.  

Pittura antimuffa per esterni

Molto spesso anche gli ambienti esterni vengono attaccati da muffe e ristagni d'acqua, che a lungo andare possono portare a danni strutturali come crepe e fessurazioni. Per venire in contro all'esigenza dei clienti che sono alla ricerca di un prodotto adatto all'esterno e che allo stesso tempo sia in grado di far fronte alla muffa, i ricercatori hanno sviluppato una gamma di vernici per esterno che non aspirano l'acqua e rimangono asciutte, creando un ambiente poco idoneo allo sviluppo di funghi e muffe. Ricorda sempre che i prodotti da interni e quelli da esterno possiedono caratteristiche diverse e non possono essere intercambiabili. Verifica bene l'etichetta del barattolo prima di comprare una pittura lavabile e cerca di chiarirti le idee sin da subito sulle tue esigenze.  

Pittura ducotone lavabile cerutisrl.it

Sullo store di CERUTISRL.IT è possibile scegliere fra i prodotti delle migliori marche approfittando di offerte imperdibili. Uno store ampissimo specializzato sulle pavimentazioni e altri materiali per la casa, che offre prezzi vantaggiosi, vasta scelta e prodotti della massima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.