Pittura Duco

Sabrina Ceruti 26-02-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/pittura-duco/
Oggigiorno abbiamo riscoperto in forma maggiore l'importanza di poterci muovere in ambienti salutari e ben puliti. Difatti sia l'igiene che un'approfondita pulizia non rappresentano più una semplice raccomandazione, ma adesso corrispondono a delle fondamentali norme di vita da applicare quotidianamente. Pertanto si ha necessità anche di una categoria di pitture perfettamente idonee per tale scopo, cercando e utilizzando dei prodotti assolutamente d'avanguardia. In modo tale da poter non solo proteggere, ma anche decorare le vostre pareti con una pittura in grado di offrirvi finanche una massima igiene. Tenendo presente che quest'ultima deve risultare confacente con le ultime normative particolarmente rigide. Le pitture migliori per ambienti salubri e totalmente protetti: pittura duco  

Ducotone "sani-tech"

Primariamente si tratta di un tipo di pittura che si utilizza maggiormente in quei luoghi che sono frequentati da un notevole quantitativo di persone. Posti dove, ovviamente, bisogna assicurare la massima pulizia. Le peculiarità che la contraddistinguono sono svariate e tutte di considerevole rilevanza. Difatti riesce a resistere senza alcun problema ai lavaggi eseguiti mediante specifici disinfettanti. Tra l'altro ha la capacità di resistere perfino agli attacchi dal punto di vista batterico, grazie alla sua formulazione interna basata sulla presenza di "ioni" d'argento. In più è l'ideale per quanto concerne l'utilizzo negli ambienti sanitari. Esattamente si tratta di un genere di smalto murale estremamente d'avanguardia, che ha la particolarità di essere lucido ma pure opaco. La sua base è acrilica e dispone d'impotanti agenti che contribuiscono ampiamente a tutelare dal punto di vista biologico, con un considerevole spettro di azione. Quindi ha la grande funzionalità di riuscire a combattere efficacemente la propagazione batterica sulle superfici. Oltre ciò è decisamente resistente a quella tipologia di detergenti maggiormente potenti, come pure agli "agenti" di disinfezione. Ulteriori caratteristiche sono sicuramente il fatto che dura un lasso di tempo alquanto prolungato e la sua manutenzione risulta essere piuttosto semplice.  

"Ducotone silver"

Il suo utilizzo avviene principalmente all'interno di quegli ambienti che hanno l'esigenza di poter contare su determinate condizioni igieniche di notevole rigidità. Queste aree interne generalmente racchiudono anche gli istituti scolastici e ospedalieri. Tra le sue peculiarità troviamo una valida resistenza alla formazione della muffa e un efficiente effetto sanificante. In più, anche in questa tipologia c'è la presenza di una particolare formulazione costituita da ioni d'"argento". Questi ultimi mostrano un'importante resistenza agli attacchi di tipo batterico. Per merito di questa speciale tecnologia, l'azione che ne deriva e che contrasta i batteri più nocivi per il benessere della persona risulta essere di estrema efficienza. Ne consegue che è proprio grazie alla valida attività che crea una protezione eccellente contro i batteri, che si riesce a ottenere un soddisfacente effetto sanificante. Questa pittura duco murale ha la particolarità di essere quindi "batteriostatica", decisamente lavabile e con una considerevole copertura e un eccezionale effetto vellutato.  

"Ducotone Air Pure"

Una pittura duco che solitamente si va a utilizzare in ambienti dove è richiesta un'accurata attenzione all'aria, per quanto riguarda il livello qualitativo. Tra queste ambientazioni troviamo certamente le camere da letto dei bimbi, gli ambulatori e le ambientazioni scolastiche. Il suo utile effetto purificante è molto apprezzato e richiesto da chi l'adopera. Esattamente si parla di un genere di pittura che ha la capacità di agire sul grado di qualità dell'aria interna. Tutto questo per via di un'interessante e attuale tecnologia. Tale sistema dà la concreta possibilità di catturare e cancellare i maggiori agenti che procurano inquinamento e che sono posti all'interno delle strutture. Dunque libera aria salubre, andando così a mutare tutti gli "agenti" inquinanti in sostanze che non risultano essere nocive per la salute degli individui.  

"Ducotone biogen"

È una categoria di pittura "deco" che si adopera in forma maggiore in quegli ambienti che sono soggetti al formarsi della muffa. Solitamente in questi posti è richiesto un ottimale risultato per quanto concerne l'aspetto estetico. La sua formulazione non presenta alcun odore ed è enormemente valida contro l'antiestetica muffa. La sua finitura è essenzialmente opaca ed è formulata con una serie di "additivi" e "pigmenti" particolarmente utili per contrastare la comparsa della "muffa". Inoltre bisogna sottolineare che tale funzione ha una certa durata nel tempo. Una pittura adeguata per il soffitto e per i punti più alti delle pareti, considerando che sono principalmente queste le zone in cui va a formarsi la seccante "muffa, molto dannosa per il nostro stato di salute. Poi è idonea finanche per quei posti interni che si presentano alquanto umidi, come per esempio la cucina e la stanza da bagno.  

"Ducoten biogen" traspirante

Utilizzabile nei posti interni più soggetti all'umidità. E' privo di odore e ha una notevole traspirabilità, oltre a essere validamente "permeabile" alle fonti di vapore. È una pittura "duco" perfetta per le aree interne minimamente areate.  

"Ducotone biogen thermo"

Si adopera in quegli ambienti che sono spesso avvolti nel vapore, come ad esempio le "lavanderie e i bagni. Dispone di una valida azione anticondensa, oltre a consentire un'elevata comodità abitativa. Possiede delle particolari "microsfere" cave di vetro che assicurano una potenzialità isolante, diminuendo in modo considerevole gli accumuli di "condensa".    

"Ducotone power"

Utilizzabile prettamente in ambienti che sono ad alto rischio della formazione di macchie, come le camere che frequentano i bambini. Si tratta di una pittura "smacchiabile" che permette di togliere facilmente le chiazze più generiche. Infatti col supporto di una spugna bagnata sia con acqua che col sapone neutro, entro una giornata si avrà l'effetto desiderato: cancellare la presenza delle macchie di vario tipo. Quindi è il prodotto giusto per le zone di passaggio come le scale e i corridoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.