Pavimento in gomma a bolli

Sabrina Ceruti 29-01-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/pavimento-gomma-bolli/
Il pavimento in Gomma Bolli è un tipo di pavimentazione alternativa, che si adatta soprattutto ad ambienti esterni e commerciali, ma che ben si combacia anche con stanze interne dedite ad attività dove è necessario avere un piano morbido capace di attutire le cadute. Si tratta di un articolo specifico per le ambientazioni aperte al pubblico e molto trafficate. A costo basso, la sua linea consente di creare ambienti confortevoli a prova di caduta e di macchia, realizzato con materiali naturali e sintetici. Presente online su Cerutisrl, è possibile acquistare l'articolo della linea che meglio si addice al risultato che si intende riprodurre. A seguire alcune indicazioni sul pavimento in gomma bolli in supporto all'acquisto.  

Ceruti SRL: pavimento gomma bolli

Sul sito Ceruti SRL si ha la possibilità di poter acquistare il pavimento gomma bolli, il prezzo cambia in virtù delle dimensioni, qualità e numero dei pezzi scelti, sicuramente con uno sconto di fondo dato dall'acquisto online sulla piattaforma. In diversi colori e con caratteristiche ben delineate dalle schede tecniche, si può scegliere il pavimento in gomma per interni ed esterni, suddiviso per categoria. Un'ampia scelta di materiali della linea selezionata per clienti privati e ditte, adatti al fai da te e non solo. Tutte le caratteristiche sono elencate nello specifico insieme al prezzo e alla disponibilità, si garantisce per la sicurezza e la conformità alle norme in materia di pavimentazione.  

Pavimento gomma bolli: caratteristiche dell'articolo

Il pavimento in gomma bolli si caratterizza per essere anti-sporco, anti-graffio e soprattutto comodo in quanto ottimizza le cadute di oggetti e persone. La presenza delle bolle serve ad attutire il peso oggetti o il transito generale. Si tratta di un tipo di pavimentazione che si impiega in ambienti dediti ad attività pubbliche e private, altamente conformi e compatti, pratici da posare ed economicamente sostenibili. Un design moderno rende questa pavimentazione ideale per spazi new generation, disponibili in diverse varietà di colore a seconda dell'intensità che si vuole dare all'ambiente. Se si desidera dare un impressione più basica o allegra, per un nido si sceglierà ovviamente un colore più vivace e lo stesso vale per un'area giochi, diversamente per una superficie industriale dove si andrà sul classico nero. La pavimentazione in gomma bolli è realizzata in svariate forme geometriche, antiscivolo è adatto alle varaizioni termiche. Si consiglia il medesimo per le aree giochi, i centri commerciali, i parcheggi ovvero tutte zone in cui vi è un maggior afflusso di persone. Ideale nel settore delle attività sportive, richiede una ordinaria manutenzione ma non eccessivi costi di gestione. L'impiego di materiali atossici rende il pavimento in gomme a bolli facile da smaltire e innocuo per la salute in generale, nessun allergia da contatto. Anti-rumore e anti-pioggia permette di compiere attività attutendo i rumori e favorendo la camminata nonché lo spostamento di oggetti con maggiore facilità. Impiegato per le attività commerciali ed esterne dedite allo sport, viene anche usato e scelto in ambienti privati, si possono, infatti, applicare piccoli pezzi dello stesso nelle aree gioco dei bimbi, per fare un esempio concreto. Altre caratteristiche fondamentali della pavimentazione è che la stessa è ignifuga e anti-usurante, caratteristica importantissima per al sicurezza. Supportando agenti chimici, grassi e oli rappresenta un tipo di pavimentazione ideale per le attività di tipo industriale in cui è necessario prestare attenzione alla salute e alla tenuta degli ambienti. Facile da pulire basta un panno umido per riprendere la pulizia del pavimento, che con un pò dia cqua torna subito pulito    

Pavimento gomma bolli: come si posa a terra

La posa di un pavimento in gomma bolli è semplice, venduto pronto per l'uso, si applica in quadroni che possono andare ad incastro, nel caso si rovina una parte di superficie è pertanto possibile sostituire solo il quadrante interessato. Si possono ricoprire ambienti ampi come le scuole, le palestre o anche piccole arre casalinghe dove ad esempio si crea un ambiente sportivo o area giochi. Il pavimento in gomma bolli possono essere, infatti, acquistati su Cerutisrl in diverse dimensioni e soluzioni, scegliendo tra la modalità interno ed esterno con spessori e dimensioni che variano in base al progetto finale. Per gli esterni se ne consiglia l'applicazione in tutte le aree di massimo carico o scivolo come in prossimità di giochi in caduta per una maggiore sicurezza. Negli interni, un pavimento in gomma a bolle risulta ideale per aree dedicate allo svago e negli ambienti del box doccia per evitare di scivolare come ulteriore opzione di protezione. La posa può avvenire su superfici preesistenti senza il bisogno di eseguire operazioni di smontaggio. Naturalmente è necessario eseguire un pre-trattamento per rendere le aree di appoggio lisce ed evitare bolle. La routine vuole che la posa avvenga con adesivo, il pavimento si presenta a rotoli o a quadrotti. Si necessita di una colla apposita che consenta alla pavimentazione di aderire perfettamente in modo da non staccarsi durante il transito dei passanti o degli oggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.