Parquet Tarkett: Prezzi.

Sabrina Ceruti 25-03-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/parquet-tarkett-prezzi/
Da oltre 130 anni Tarkett si occupa della produzione di pavimentazioni innovative ed ecosostenibili con particolare riferimento al parquet: prodotti di qualità che consentono di impreziosire qualsiasi parte della casa come il salotto, la camera da letto, la cucina o luoghi di lavoro tra cui uno studio professionale. Molto spesso si tende a credere che questo genere di prodotto richieda un investimento esorbitante e non in linea con le esigenze di tutti i cittadini, ma in realtà è possibile ottenere un ottimo rapporto qualità - prezzo.  

Parquet Tarkett prezzi

I prezzi di un parquet realizzato dallo storico marchio Tarkett sono interessanti soprattutto se si tiene in considerazione la qualità del prodotto. Ad esempio, per un prodotto straordinario come il parquet in legno Viva con uno spessore di 8,5 mm è previsto un prezzo di poco superiore ai 50 euro al metro quadrato. Un investimento congruo soprattutto se si prendono in considerazione le caratteristiche di questa pavimentazione realizzata in legno con spessore di ben 8,5 mm disponibile in diverse varietà di Rovere, che già di per sé è sinonimo di pregio. In particolare si può scegliere il Rovere Nature, il Rovere Off-White, la variante White o Grey. La particolarità del prodotto è che dispone di un sistema di incastro ergonomico con trattamento di finitura che può essere opaca o semilucida, a seconda delle variante. Il trattamento realizzato sul prodotto non riguarda soltanto l'aspetto estetico ma permette anche di creare il film protettivo che lo mette al riparo da possibili graffi e dalla caduta accidentale di oggetti. La doga ha dimensioni pari a 190 x 1220 mm, il che consente di effettuare la posa in opera per ottenere diverse forme. Inoltre il prodotto possiede uno spessore di 0,6 mm che è quello di usura per cui può essere ripreso in più occasioni per coprire un qualsiasi danneggiamento superficiale.  

Le principali caratteristiche del parquet Tarkett

I prezzi del parquet Tarkett sono interessanti e appetibili per chi vuole impreziosire la propria casa con un rivestimento di qualità capace di offrire una sensazione di comfort. Innanzitutto l'azienda offre non solo il classico rovere disponibile in una struttura caratterizzata da elementi di alburno più chiari e nodi che danno quell'effetto naturale ma anche altre soluzioni. In particolare si può scegliere Il frassino che ha come principale caratteristica la flessibilità per cui adatto in ambienti in cui è richiesta resistenza fisica. Inoltre per quanto riguarda le tonalità si può godere di un meraviglioso effetto di contrasto e di sfumature tra la parte più chiara del legno e quella più scura. Inoltre questo offre la sensazione di dinamicità al pavimento e di maggiore spazio a disposizione. Altra storica variante che viene offerta da questo marchio è la pavimentazione in noce. Si tratta di un prodotto caratterizzato da eccellenti proprietà di lavorazioni che lo rendono morbido e con un colore che varia da una gradazione piuttosto accentuata di marrone scuro fino a quella di marrone chiaro. Solitamente la pavimentazione in noce viene scelta per ambienti professionali, ma è anche adatta per la zona notte e il soggiorno. La gamma si completa con le soluzioni in pavimento con legno di acero con elevata resistenza all'usura, con il faggio che invece ha una grande flessibilità e dona un aspetto uniforme senza dimenticare la betulla pianta viva in ragione della sua morbidezza che è poco adatta per ambienti dove c'è un costante calpestio quotidiano.  

Parquet verniciato oppure oliato

Se si ha acquistato o si sta valutando un parquet, bisogna scegliere essenzialmente tra due trattamenti di finitura ossia il verniciato oppure oliato. Vengono eseguite sostanzialmente con l'obiettivo di permettere al pavimento di poter mantenere inalterate nel tempo le sue caratteristiche, in particolar modo la bellezza estetica. Volendo dire infatti le principali differenze, c'è da sottolineare come il pavimento che viene trattato con la verniciatura ha una tendenza maggiore ad avere un aspetto più liscio e lucido, mentre i pavimenti che vengono sottoposti a oliatura offrono un aspetto più naturale con la superficie che appare più opaca. Volendo entrare maggiormente nel merito Tarkett utilizza la finitura Proteco che garantire tra le migliori protezioni. Può essere effettuata in tre varianti per ottenere un effetto più naturale con finitura opaca o per un trattamento simile lucido e quindi il lucido. Grazie a questi trattamenti l'azienda ha potuto immettere sul mercato diverse collezioni di pavimenti in legno capaci di ricreare ambienti di vario genere come ad esempio la serie Viva, Noble, Heritage, Prestige, Play, Professional Plus, Segno, Vintage, Shade oppure Professional XT. La collezione Professional Plus è caratterizzata da doghe più lunghe per garantire un effetto slanciato ed elegante per uno spessore da 10 mm e uno spessore dello strato di usura di 2,5 mm, mentre la collezione Prestige offre un effetto vissuto per uno spessore di ben 14 mm e uno strato di usura da 3,5 mm. Per chi vuole ottenere uno stile scandinavo, una soluzione adeguata è offerta dalla collezione Professional XT con doghe da 190 x 1850 mm, superficie spazzolata, 10 mm di spessore di cui 2,5 come strato di usura. Insomma, tante opzioni tra le quali scegliere a seconda del proprio gusto personale e delle caratteristiche dell’ambiente. Tutte queste soluzioni di parquet Tarkett sono caratterizzate da prezzi competitivi e convenienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.