Paramatti vernici

Sabrina Ceruti 12-04-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/paramatti-vernici/

Rinnovare casa con le sole vernici

Rinnovare l'aspetto della propria casa potrebbe rivelarsi un'impresa impegnativa sotto molti punti di vista, non per ultimo quello economico. I soli elementi d'arredo infatti rappresentano una spesa che talvolta supera le decine di migliaia di euro. In realtà per dare nuova vita agli ambienti domestici talvolta può bastare un semplice "makeover" fatto di nuovi colori capaci di vestire la casa di freschezza e di tinte contemporanee e trendy. Verniciare le mura domestiche con nuovi toni, rinnovare i colori delle porte e radiatori è la mossa più furba che consente di avere ambienti nuovi e attuali senza spendere una fortuna. Molte linee di vernici per pareti, ma anche per supporti in legno e ferro, permettono di realizzare questo piccolo sogno anche con il fai-da-te a patto di scegliere vernici di buona qualità come quelle prodotte dallo storico marchio Paramatti Vernici che certamente non riservano brutte sorprese una volta arrivati al risultato finale.  

Il fai-da-te in poche piccole mosse

Non occorre essere dei professionisti per imbiancare le pareti, anche quando si scelgono dei colori particolari. Come anticipato il segreto per un risultato da professionisti è la vernice stessa in quanto, se realizzata con pigmenti e materiali di alta qualità, essa garantirà un risultato impeccabile. Naturalmente occorre prestare attenzione alle condizioni del supporto che si vuole rinnovare. In commercio esistono vernici realizzate appositamente per la preparazione della parete o del supporto da verniciare; spesso infatti i muri presentano antiestetiche macchie e crepe dovute all'umidità o al normale passare del tempo, ma ciò non deve affatto spaventare. Stucchi, fissativi e isolanti sono disponibili in pratiche confezioni pronte all'uso e l'applicazione è altrettanto semplice. Anche quando si vuole operare su una parete sana e senza particolari problematiche esistono ormai i cosi detti "primer" che consentono di ottenere pareti impeccabili dopo la sola seconda applicazione del colore scelto.  

Casa nuova con le idropitture nei colori trendy e contemporanei

Le vernici per rinnovare le pareti domestiche vengono oggi proposte attraverso cartelle colori davvero innovative e al passo con i tempi. I colori pastello rimangono i più gettonati perché consentono di portare nuova linfa vitale in casa senza correre il rischio di stancarsi dopo poco tempo. Tra i marchi che vantano cartelle colori con più di 150 tonalità c'è Paramatti Vernici che propone colori ispirati al mondo della natura e delle stagioni. La possibilità di scegliere tra numerose tonalità è fondamentale perché spesso questa scelta diventa una vera e propria impresa e poter optare per un tono più o meno intenso dello stesso colore può rivelarsi di grande aiuto. I colori da scegliere per le pareti di cucina e soggiorno sono solitamente quelli caldi e il trend del momento ci guida verso la scelta dei toni del sabbia ambrato o dell'ocra intenso per chi cerca qualcosa con più carattere. Per la zona notte invece è molto apprezzato il verde dorato o l'azzurro ceruleo che, abbinati ai tessili dai colori complementari o a contrasto, permettono di ottenere grandi risultati in termini d'arredo.  

Il colore giusto di porte e radiatore da abbinare a quello delle pareti

Per ottenere risultati impeccabili e regalare alla casa un nuovo aspetto più moderno è consigliabile rivisitare anche l'aspetto delle porte e dei radiatori i quali spesso vengono trascurati. e si acquista il prodotto giusto verniciare le porte è un gioco da ragazzi. Stesso discorso per i radiatori le cui vernici di rivestimento tendono spesso ad ingiallirsi o a screpolarsi per via della naturale usura causata dal tempo. Anche in questo caso quindi occorre acquistare la vernice specifica, dalla semplice applicazione e sempre di alta qualità come gli idrosmalti realizzati per supporti come legno e metallo che non richiedono l'utilizzo di solventi, ma di una semplice preparazione del fondo. Soprattutto per ottenere un risultato finale da interior designer è consigliabile scegliere il colore adatto da abbinare a quello delle pareti. Scegliendo ad esempio un "ton sur ton" ossia una tonalità dello stesso colore, ma o più chiara o più scura, l'effetto "wow" è di certo garantito. Se si vuole osare con qualcosa di più audace è possibile scegliere colori luminosi e decisi, magari prendendo ispirazione alle naturali palette dei fiori e abbinare complementi o tessili d'arredo che riportano le stesse colorazioni.  

Acquistare le vernici presso una ditta specializzata

  Anche se il fai-da-te permette di ottenere grandi risultati senza spendere una fortuna è bene tenere a mente che un consiglio sull'acquisto del prodotto è assolutamente fondamentale. Spesso l'acquisto su un sito generico non offre questa possibilità e purtroppo anche recandosi nei negozi di bricolage non si riesce ad ottenere la consulenza necessaria. Dopo aver scelto il prodotto professionale come quelli prima citati dell'azienda Paramatti Vernici è saggio rivolgersi ad un'azienda leader nel settore delle vernici e delle rifiniture da interni perché, anche con la vendita online, possono offrire tutta la consulenza necessaria sia per la scelta delle vernici, sia per gli eventuali strumenti da utilizzare utili per ottenere un risultato professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.