Paramatti colori

Sabrina Ceruti 10-04-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/paramatti-colori/
Il mondo delle vernici e dei colori è ricco di prodotti che si diversificano per qualità, pregio ed esperienza. Tra le migliori marche, figura senza dubbio l’azienda Paramatti, uno dei marchi tra i più blasonati e antichi nel settore vernici. Un’azienda che è nata nel 1847 a Torino e che vanta oltre un secolo e mezzo di storia. Dall’esperienza all’innovazione il passo è breve, e così, la nota azienda che è leader nel settore, ha saputo reinventarsi e adeguarsi al cambiamento e alle innovazioni tecnologiche e ad un mercato che è in costante crescita e mutamento. Nel 1984 l’azienda è entrata a far parte del gruppo J Colors che ha messo insieme tutte le marche e le tecnologie che sono dedicate al settore del colore e al mondo delle vernici. Nuove metodologie, nuovi sistemi tintometrici, vernici industriali e numerose tecnologie innovative nel settore del colore per l’edilizia hanno portato all’unione di diversi marchi importanti, che insieme a Paramatti, sono stati assorbiti dal gruppo J Colors. Questa unione di intenti e di metodologie, procedure, studi e sperimentazioni nel settore delle vernici, insieme ad una comprovata esperienza centennale, hanno portato alla realizzazione di nuovi prodotti, soluzioni e tecniche per il colore nell’edilizia.  

Soluzioni per ogni tipo di problema

Paramatti offre un ventaglio di soluzioni disparate per ogni tipo di problema o situazione. Una linea di tantissimi prodotti adatti per ogni esigenza e per ogni fase di lavorazione. Dalla sverniciatura alla preparazione del fondo, all’impermeabilizzazione, alla tinteggiatura. Queste e tante altre soluzioni possono essere risolte grazie ai numerosi prodotti presenti sul sito e nel catalogo Paramatti. Tantissime schede tecniche per ogni tipo di prodotto con le specifiche, le fasi di lavorazione e le indicazioni per la stesura e l’utilizzo del prodotto. Un’ampia gamma di vernici, colori e cartelle di colore suddivise in base al tipo di lavoro e di parete. Formule colori del programma Painter sono disponibili e selezionabili in base alle esigenze. Prodotti antiruggine, fondi, smalti e idropitture, prodotti speciali e coloranti di ogni tipo. E’ possibile scegliere anche tra i tantissimi rivestimenti murali, i prodotti per la preparazione delle pareti, i prodotti minerali e le soluzioni più adeguate per lavori di restauro o di risanamento. I colori e i prodotti sono disponibili per pareti interne e per pareti esterne e per la verniciatura di altri tipi di materiali come legno o metalli.  

Vasta gamma di colori e soluzioni tecniche

I colori Paramatti sono tanti e variano per sfumature e colorazioni, anche in base all’utilizzo interno o esterno. La linea Pictura, per esempio, presenta una serie di pitture murali per interni con una traspirabilità ottima e una buona copertura. La pittura ha un aspetto opaco ed è facile da applicare. Ogni barattolo è dotato di scheda tecnica e scheda di sicurezza con tutte le indicazioni e i consigli per la posa in opera. Le pitture si possono utilizzare con rullo, pennello o a spruzzo, per una resa finale sempre sicura, affidabile e di qualità. Le linee Topcoat 1 e 2 sono pitture traspiranti opache e mascheranti. Pitture interne realizzate con una base di copolimeri vinilici che garantiscono un’ottima capacità di traspirabilità e una copertura di eccellenza. Queste tipologie di colori e prodotti sono ideali per un utilizzo nell’edilizia professionale, soprattutto per ambienti interni. Entrambi sono caratterizzati da un’elevata diluizione e sono facili da applicare e garantiscono la copertura e la realizzazione di superfici molto grandi senza alcun problema. Grande qualità e traspirabilità sono garantite anche dalle pitture viniliche Vinylmat, sempre traspiranti e capaci di garantire una buona copertura. Topcoat 5, invece, è una pittura lavabile per interni, sempre dotata di copertura elevata e con un buon aspetto opaco e mascherante. Questo prodotto è particolarmente adatto a resistere all’abrasione ad umido secondo le norme UNI. La lista di prodotti è lunga e consultabile sul catalogo dell’azienda Paramatti e sul sito. Grande efficienza anche per le linee Domus con idrosmalti opachi, satinati o lucidi. Smalti acrilici con un’ottima capacità di copertura e una elevatissima resistenza. Questi prodotti sono particolarmente indicati anche per situazioni dove è necessario un trattamento delle superfici interne e pulizie frequenti e garantisce un’ottima azione igienica di grande efficacia.  

Centinaia di prodotti per ogni fase di lavorazione

Tantissime soluzioni per ogni tipo di supporto: metalli, muri interni, muri esterni e legno. Paramatti colori vanta un grande archivio di soluzioni tecniche, cartelle colori e aggiorna continuamente le formule dei colori. Per ogni tipo di lavorazione è disponibile una tipologia di prodotto specifica e i colori sono realizzati e tarati in base ad ogni tipo di esigenza e situazione. Il programma Painter garantisce l’aggiornamento continuo di formule colori. Pitture ad acqua, silossaniche, a quarzo, a cera, fissativi, prodotti idrorepellenti, antiruggine impregnanti, coloranti e tanto altro. L’azienda Paramatti è leader nel settore e garantisce e assicura prodotti e cicli di lavorazione con un’ottima qualità per ogni tipo di esigenza. E’ sempre importante attenersi alla scheda tecnica e alle schede di sicurezza e alle lavorazioni e fasi di lavoro consigliate.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.