Moquette tappeti

Sabrina Ceruti 17-03-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/moquette-tappeti/
Ceruti srl offre servizi e prodotti impeccabili, come moquette e tappeti di ottima qualità, adatti alla casa, per i propri interni preferiti, idonei anche a uffici e attività commerciali.  

Perché scegliere un pavimento in moquette?

Decidere di ricoprire i propri pavimenti in moquette è una scelta importante che ogni cliente, desideroso di cambiare la propria pavimentazione, dovrebbe tenere in considerazione. I rivestimenti in moquette sono realizzati in fibra naturale o in tessuto con specifiche caratteristiche che, oltre ad essere esteticamente apprezzabili, rendono le superfici molto silenziose. La soluzione è ideale per ricoprire pavimenti di hotel, alberghi di grandi dimensioni, B&B, sale giochi e anche luoghi di divertimento per bambini e non solo. Inoltre, moquette e tappeti sanno essere versatili ed eleganti allo stesso tempo, perciò potrebbero essere utilizzati non solo presso appartamenti e uffici, ma anche in ambienti lussuosi. A differenza di altre tipologie di pavimenti, la moquette è antiscivolo e potrebbe essere la scelta migliore, ad esempio, per aree in cui giocano bambini. Insomma, moquette e tappeti garantiscono ai fruitori il massimo comfort, con una buona praticità di pulizia e con la possibilità di scegliere diverse tinte, in base al luoghi in cui si vorrebbe rivestire il pavimento e anche in base agli stock disponibili. Esistono anche tappeti in moquette di svariate dimensioni che possono dare un tocco di classe in più ai locali: a pelo lungo, corto, arricciato, con nodi, tagliato o rivolto, con diverse variazioni di colori e tinte originali.  

Quali vantaggi hanno moquette e tappeti?

Moquette e tappeti dello stesso tessuto hanno molteplici vantaggi, tra cui l'essere versatile nei diversi ambienti, garantendo un massimo comfort per zone di relax, corridoi e uffici. Un altro fattore che distingue la moquette da altri rivestimenti è la capacità di dare un ottimo isolamento termico al pavimento, perciò proteggerà dal freddo dell'inverno o da spifferi provenienti da luoghi più umidi come garage o cantine. In questo modo, si favorisce anche un buon risparmio di energia, grazie alla minore dispersione di calore. Inoltre, la capacità antiscivolo del tappeto in moquette è un buon fattore per scegliere il rivestimento per scale di abitazioni residenziali e per aree in cui scivolare potrebbe rivelarsi pericoloso. I tappeti e moquette garantiscono al tatto una sensazione piacevole e morbida, un elemento che potrebbe rivelarsi molto utile in casa in presenza di bambini o animali che amano rotolarsi sul pavimento o correre a piedi nudi riducendo i pericoli. Infine, una delle caratteristiche più apprezzate della moquette è la sua capacità fonoassorbente, limitando la trasmissione di rumori all'interno delle abitazioni o di stanze: ecco perché la moquette è molto scelta dagli albergatori per arredare i propri hotel.  

Come scegliere tappeti e moquette per ambienti diversi

Grazie alle molteplici tipologie di moquette e tappeti in tessuto, ogni ambiente predilige un tipo di moquette differente. Inoltre, quando si sceglie una pavimentazione in tessuto, bisogna tenere in considerazione anche la praticità di lavaggio e mantenimento. Un hotel avrà bisogno di un tipo diverso e forse più resistente, rispetto ad una stanza di casa, di conseguenza ogni rivestimento ha delle caratteristiche ben distinte. Esistono, infatti, moquette in diverse fibre naturali, artificiali e sintetiche, una più pratica e più facile da lavare rispetto all'altra. E' bene distinguere tutti i tipi di moquette, in base all'utilizzo e alla qualità, ma non necessariamente un rivestimento sintetico potrebbe rivelarsi meno pregiato rispetto ad un altro, proprio come quello naturale. Questo discorso vale pure per i tappeti. Una moquette sintetica è sicuramente più resistente e più pratica da lavare, perciò potrebbe rivelarsi la scelta migliore per un'azienda, come pure per scale, corridoi o luoghi molto frequentati. Una scelta molto apprezzata oggi per ambienti in cui la moquette sintetica potrebbe essere maggiormente utilizzata, è il rivestimento in fibra di poliammide, molto resistente e durevole nel tempo. Moquette e tappeti con fibre naturali potrebbero essere la scelta migliore per rivestimenti in ambito residenziale, magari in stanze private in cui ci si siede anche abitualmente sui pavimenti, oppure in camere di albergo di lusso. In questo caso, ci sono anche ottime moquette in fibra naturale anti allergica, un aspetto fondamentale soprattutto in caso della presenza costante di bambini o di persone che manifestano allergie particolari. La moquette in fibra naturale è ovviamente, dal punto di vista estetico, più gradevole alla vista e al tatto, ma richiede una maggior cura. Dal punto di vista economico le moquette in fibra naturale sono più costose rispetto a quelle sintetiche e ciò vale anche per i tappeti in moquette. In fase di scelta bisogna soprattutto capire l'utilizzo e abbinare il prodotto con la tinta migliore per la propria casa, in base allo stile di arredamento. Ceruti srl, infatti, vende moquette e tappeti di diversi colori e gradazioni, andando incontro a qualsiasi gusto e a richieste del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.