Moquette stock

Sabrina Ceruti 04-04-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/moquette-stock/

Moquette Stock da Ceruti

Quando si tratta di scegliere un'ottima moquette non si può fare a meno di considerare numerosi fattori e tante opzioni differenti per acquistare il miglior prodotto tra quelli disponibili. Ma cos'è la moquette? Si tratta di una particolare tipologia di pavimento tessile estremamente confortevole, silenziosa e anche morbida, presente sul mercato in una grande varietà di colori e tipologie. Serve ad attenuare i rumori ed è utile per rendere il pavimento insonorizzante e silenzioso. Il suo potere d'isolamento è tale che solo il sughero ha delle caratteristiche tecniche leggermente migliori. Per questo motivo la moquette si può ritenere una pavimentazione da interni che si può spesso trovare negli alberghi di lusso oppure nelle case ben realizzate e la sua funzione è prettamente una sola: serve a insonorizzare il pavimento e permette alle persone di spostarsi sul suolo in maniera più confortevole. Oltre a offrire un elevato grado di isolamento acustico, la moquette è ideale anche per offrire alle persone un altro grado di isolamento termico. Tuttavia, tali vantaggi non rappresentano che una piccola parte di tutti i benefici di cui si può usufruire grazie alle moquette.  

Come scegliere la giusta moquette?

Quando si tratta di selezionare uno dei prodotti simili ci si dimentica del fatto che sia soprattutto un oggetto d'arredamento, che può aggiungere un tocco di classe in più all'ambiente se venisse scelto bene. Per esempio, una moquette di colore castano potrebbe abbinarsi benissimo a dei mobili dello stesso colore, mentre una dalla sfumatura cromatica beige sarebbe perfetta per essere abbinata agli oggetti di arredamento più chiari. Oltre a considerare l'aspetto di funzionalità della moquette, occorre valutare anche il fattore estetico e di design. Ci vuole un certo gusto, per evitare di creare delle troppo accentuate differenze di colore oppure per non realizzare dei contrasti che danno nell'occhio. Inoltre, bisogna capire che la moquette e i tappeti non sono la stessa cosa, sebbene siano due oggetti che hanno una funzione simile. L'unica differenza consiste nel fatto che il tappeto copre solo una parte del pavimento, mentre la moquette copre tutto il pavimento. Pertanto, la moquette è posizionabile in tutta la stanza e servirà a coprirne il pavimento al 100%. I vantaggi derivanti dal fatto che la moquette copre tutto il pavimento invece che una sola porzione non sono pochi. Basti pensare che sia possibile sdraiarcisi, giocare sulla moquette oppure semplicemente sedervisi: è una specie di grande e soffice tappeto. Scegliendo quello giusto esso diventa anche piacevole da usare e particolarmente avvolgente. Non è un caso se in molti preferiscono proprio la moquette, in quanto si tratta di un oggetto in grado di regalare alle persone un elevato senso di conforto.  

La grande varietà di moquette

Nel negozio troverai le moquette di varie dimensioni e tipologie. Si spazia da quelle che si possono situare nel soggiorno per finire con le moquette ottimali per il salotto, la stanza per dormire o il corridoio. È possibile comprare un'ottima moquette anche basandosi sul colore ricercato, tant'è che da Ceruti ci sono le moquette più chiare, quelle più scure, nonché i prodotti realizzati con i tessuti particolari. Spesso i prodotti del moquette stock del negozio vengono rinnovati permettendo alle persone di usufruire di una selezione ancora più ampia e variegata. Ognuno può trovare ciò che desidera anche in base al costo: si spazia dalle moquette più economiche, passando per quelle che rientrano in una fascia intermedia di prezzo, per finire con gli altri che costano molto. Ognuno può anche trovare delle soluzioni leggermente diverse dal solito, pensate per coloro che hanno bisogno di moquette particolari per le proprie esigenze. Come se tutto ciò non bastasse a definire una vasta possibilità di scelta, nello stock delle moquette si possono trovare anche quelle in telo (vendute in rotoli), quelle in mattonella (vendibili in piastre) e anche le moquette in listone. Grazie a una simile varietà di scelta ognuno può trovare il miglior prodotto per le proprie esigenze.  

Perché occorre acquistare una moquette?

I benefici di un simile prodotto non sono affatto pochi e oltre a quelli già citati basterebbe ricordarsi della possibilità di camminare a piedi nudi ovunque si voglia e non sentire freddo. La moquette, difatti, viene posizionata direttamente sopra al pavimento e contribuisce a mantenere il calore. Per questo non si sente alcun tipo di freddo e, anzi, è possibile comportarsi come se si camminasse su un pavimento qualsiasi. Tuttavia, come già accennato bisogna essere bravi a scegliere il tipo di moquette, in quanto esistono quelle per gli hotel, per gli uffici, per le semplici abitazioni, per le scale oppure per gli ambienti freddi, in cui si vuole aumentare il grado di isolamento termico. Per capire se la moquette scelta è adatta allo scopo basta consultare la sua scheda tecnica, in cui solitamente sono riportate tante informazioni, tra cui la compattezza, il peso, la dimensione, l'isolamento acustico e/o termico e così via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.