Moquette: Prezzi stock.

Sabrina Ceruti 19-02-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/moquette-prezzi-stock/
Scopri tutto ciò che c'è da sapere sul tema della moquette e approfitta al meglio dei nostri prezzi stock! Questo tipo di pavimento tessile è sempre più richiesto e garantisce numerosi vantaggi per la tua casa, oltre che uno stile veramente di lusso. Ma vediamo meglio tutte le sue caratteristiche e le diverse tipologie disponibile sul mercato.  

Cos'è la moquette

Il termine moquette deriva dal francese ed indica una particolare categoria di pavimento tessile. In confronto ad altri tipi di pavimentazione, presenta innumerevoli vantaggi che la rendono un prodotto veramente unico e senza eguali. Comfort e discrezione sono le parole che potremo usare per definire in modo sintetico i pregi della moquette. Infatti garantisce la massima morbidezza al tatto per un pavimento davvero comodo e delicato. Inoltre si tratta senza ombra di dubbio di una soluzione silenziosa, che permetterà di scongiurare qualsiasi problema con chi si trova al piano sottostante. La moquette assomiglia ai tappeti e viene filata attraverso grandi macchinari tessili, perciò è possibile trovare una vasta gamma di prodotti diversi costituti da materiali unici. A differenza del tappeto, la moquette ricopre tutto il pavimento e non è rimovibile. Facile da lavare e considerata come un materiale pregiato, può essere la scelta perfetta per la tua casa. Approfitta al più presto dei vantaggiosi prezzi stock moquette.  

I vantaggi della moquette

I diversi tipi di moquette disponibili sul mercato non offrono in tutto e per tutto gli stessi vantaggi. In generale però, ogni tipo di pavimentazione tessile garantisce un ottimo isolamento termico e una potente insonorizzazione. Oltre a proteggere dal freddo invernale o dal caldo estivo, e garantire i migliori standard per quanto riguarda la fono assorbenza, la moquette presenta diversi altri punti positivi. Per esempio, in molti casi viene impiegata come soluzione anti scivolo su scale o altri punti pericolosi, o si rivela un prodotto perfetto per chi ama camminare a piedi scalzi all'interno della propria casa, camera o studio, grazie alla sua morbida fattezza. Inoltre è generalmente considerato una scelta di classe, adatta ad ambienti di lusso o comunque eleganti, garantendo alla dimora un aspetto pregiato ed un'estetica particolare. Ma vediamo adesso quali sono i diversi tipi di moquette che puoi reperire sul mercato e come scegliere i migliori.  

Diversi tipi di pavimentazione tessile

Come abbiamo detto prima, la moquette è disponibile con pattern molto diversi, che si adattano al meglio alle esigenze del cliente. Innanzi tutto può essere venduta sotto forma di telo, di mattonelle o di listone. Infatti già durante il processo di produzione è possibile osservare le differenze fra i tipi. Alcune moquette vengono create a partire da un telaio secondo un processo simile a quello della macchina da cucire, ma realizzato molto più in grande. Si tratta di un modo piuttosto economico di produrre la moquette che porta comunque a degli ottimi risultati. In generale sono molti gli elementi che differenziano i pavimenti tessili, come ad esempio il materiale e la destinazione d'uso. Vediamo più approfonditamente come distinguere una moquette di qualità da una del discount.  

Moquette: controllo qualità

Per valutare la qualità di una moquette dobbiamo basarci su molti criteri. Sicuramente uno dei più importanti è proprio il materiale che viene utilizzato, che determinerà durata e bellezza della pavimentazione. Abbiamo così materiali a più basso mercato come il polipropilene o invece alternative di migliore livello come può essere la fibra di poliammide. Ci sono anche delle vie di mezzo come il poliestere, che nonostante il suo costo contenuto è capace di garantire una buona resistenza. Un altro elemento è sicuramente la destinazione d'uso. Per trovare il prodotto che si adatta ai nostri standard dobbiamo innanzi tutto identificare le necessità. Infatti a seconda di come vogliamo utilizzare la moquette, potremo orientarci su prodotti diversi. Per ogni pavimento tessile il produttore deve indicare la sua classe di utilizzo, ciò significa che potrai identificare da subito per quale contesto è stato costruito il prodotto. A seconda delle sue caratteristiche di qualità e resistenza, una moquette può essere destinata a tre livelli di uso: domestico, commerciale ed industriali. Più cresce il livello più il tappetto tessile presenterà caratteristiche di qualità.  

Moquette prezzi stock

Se hai deciso di scegliere la pavimentazione tessile per la tua casa, ufficio o sede produttiva, sappi che i prezzi possono variare molto in base al prodotto. Presso i nostri magazzini trattiamo solo i migliori materiali garantendo sicurezza e qualità ai nostri clienti. In questo periodo è possibile approfittare degli incredibili prezzi di stock per la moquette e molti altri prodotti. Non esitare a consultare il nostro shop e navigare fra le diverse categorie per visualizzare i migliori prezzi. Se sei alla ricerca di materiali come moquette, battiscopa o molto altro, CERUTISRL.IT è l'e-commerce che fa per te, con offerte davvero imperdibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.