Mapei G19

Sabrina Ceruti 05-04-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/mapei-g19/

Mapei g19: migliore biocomponente per pavimentazioni

Con cerutiserl.it ti assicuri sempre il meglio dei prodotti per l'edilizia. Il nostro store è specializzato in materiali per pavimentazioni e ricerca sempre produttori affidabili e rinomati. Consulta il sito per visionare tutte le offerte disponibili e la vasta gamma di prodotti. In questo articolo parleremo di pavimentazioni e del fantastico biocomponente adesivo Mapei g19 Come scegliere la pavimentazione giusta per casa, ufficio o palestra? Quale tipo di pavimento scegliere quando si vuole fare una ristrutturazione? Come orientarsi di fronte alle innumerevoli proposte che si trovano in commercio? Proviamo a dare una risposta a queste domande. Quando ci troviamo di fronte alla necessità di fare una ristrutturazione della nostra casa o del nostro luogo di lavoro (negozio, ufficio ecc...), ci troviamo di fronte ad una scelta difficile, soprattutto per la quantità di materiali e tipi di pavimentazioni oggi presenti sul mercato. La prima scelta, la più semplice da prendere, è tra pavimentazioni esterne o interne. Oggi ci occuperemo di pavimentazioni da interno. Come prima cosa dobbiamo tenere conto del risultato finale, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Oggi il mercato propone numerosi tipi di pavimento e rivestimenti prodotti con materiali innovativi e di grande impatto estetico, versatili, durevoli e pratici. Si passa dai pavimenti in granito a quelli in ceramica o gres porcellanato. Da rivestimenti in calcestruzzo, che permettono di rivestire pavimenti già esistenti senza dover ricorrere a demolizioni, a quelli in marmo o in resina, senza dimenticare l'intramontabile parquet e l'antico cotto. In generale possiamo dire che secondo il tipo di stanza (da letto, soggiorno bagno, cucina,ecc...) è consigliabile scegliere il materiale più adatto. Per esempio nelle stanze da letto o nel soggiorno, il parquet risulta più caldo e accogliente, mentre per il bagno e la cucina è meglio optare per pavimentazioni resistenti, idrorepellenti e facili da pulire.  

Parquet o cotto?

Mettiamo a confronto due materiali tipici utilizzati nell'arredamento moderno: il parquet ed il cotto. Il primo è unico nel suo genere, classico e moderno si adatta alla maggior parte degli ambienti creando un atmosfera accogliente. Può essere inserito in tutte le stanze con un predilezione per camere, soggiorno e salotto. Grazie agli studi più moderni il legno è capace di resistere a lungo nel tempo e garantisce una buona isolazione termica. I prezzi sul mercato variano a seconda dei legno e dal tipo di lavorazione. Parlando invece del cotto, questo è un materiale naturale particolarmente ecologico. Ottenuto dalla cottura dell'argilla si tratta di una soluzione resistente e di stile.

Mapei G19 un prodotto da non perdere

Mapei g19 è un adesivo epossipoliuretanico bicomponente utilizzato da molto tempo con successo per la posa di pavimentazioni di tipo resiliente e tessile, applicate su sottofondi assorbenti e non assorbenti. Si tratta di un materiale di prima qualità garantito dal marchio Mapei, un vero professionista nella produzione di leghe di questo tipo. Se stai cercando un biocomponente adesivo per pavimentazioni hai trovato finalmente la scelta che fa al caso tuo. Infatti è un adesivo molto forte ma anche elastico e può essere utilizzato in diversi casi. Da il meglio con i supporti non assorbenti come metallo, legno, ceramica, PVC e gomma, ma si ottengono buoni risultati anche con altri. E' adatto sia per applicazioni esterne al pavimento che per quelle interne. Mapei G19 è un prodotto ideato e studiato attentamente per la posa della gomma per la realizzazione di piste di atletica. Tuttavia si tratta di un prodotto riconosciuto come adesivo universale per il pvc, la gomma e tutte quelle pavimentazioni che risultano resilienti e tessili

Come applicare Mapei G 19

In un primo tempo occorrerà preparare le superfici. Questi dovranno risultare puliti, asciutti, privi di ruggine o qualsiasi altra cosa che possa impedire la fissazione. E' importante procedere sempre nel rispetto delle normative di riferimento. Successivamente possiamo procedere con la stesa dell’adesivo che sarà effettuata con l'aiuto della spatola. Questa operazione può cambiare a seconda della tipologia di pavimento e di fondo. Infine si procede con la posa dei pavimenti che dovrà essere effettuata seguendo attentamente le indicazione del produttore che figurano sulla scheda tecnica. La pavimentazione va fissata quando il prodotto adesivo g19 è ancora fresco, evitando la formazione delle famigerate bolle d'aria. Sul sito di Mapei potrete trovare tutte le informazioni dettagliate per guidarvi in queste operazioni con massima sicurezza.  

CERUTISRL.IT: migliore store di materiali per pavimentazione

Oggi abbiamo presentato uno dei tanti prodotti del fantastico store cerutisrl.it, una garanzia di qualità e professionalità per trovare tutti i prodotti che desideri ai migliori prezzi. Su questo e-commerce avrai a disposizione una vasta scelta di materiali selezionati in base all'affidabilità del loro produttore e i feedback dei clienti. Uno dei più grandi negozi online specializzati sulle pavimentazioni e altri materiali per l'edilizia. Non esitare a contattarci per maggiori informazioni, potrai parlare direttamente con uno dei nostri operatori e sfruttare la possibilità della consulenza per risolvere i tuoi dubbi e ricevere consigli preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.