Ducotone per pittura

Sabrina Ceruti 02-03-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/ducotone-pittura/

La pittura lavabile è una innovazione nel mondo del fai-da-te.

Si tratta di un'invenzione degli anni Sessanta, quando nasce per sostituire la tempera tradizionale, per soddisfare le esigenze delle famiglie italiane e non. A differenza del suo predecessore, infatti, l'idropittura Ducotone è più resistente e durevole nel corso del tempo, ma soprattutto comporta un enorme vantaggio: essendo lavabile, la parete può essere pulita con un panno umido ogni volta che è necessario. In altre parole, con poche semplici mosse, si possono eliminare macchie, polvere, sporco e altri tipi di residui dalle pareti, senza il rischio di rovinare l'intonaco. La vernice, così, si manterrà intatta per molti anni, senza la necessità di spendere denaro e tempo ad rimbiancare periodicamente.

La pittura lavabile Ducotone è tutto ciò di cui hai bisogno per pareti esterne ed interne.

Insomma, cosa stai aspettando a provare questa innovativa vernice? Sul sito www.cerutisrl.it puoi trovare dei preziosi consigli da parte di un professionista del settore. Molti sono i prodotti che puoi acquistare direttamente online, compresa la pittura lavabile Ducotone. In più, puoi trovare precise indicazioni sulle caratteristiche del prodotto, le modalità di utilizzo e mantenimento, nonché una serie di colori disponibili.  

Cosa si intende per "pittura lavabile" e perché preferirla a quella traspirante

Per "pittura lavabile" si intende un tipo di vernice da parete che sia facilmente pulibile e smacchiabile. Infatti, l'idropittura, se adeguatamente miscelata con l'acqua, consente di pulire la parete con un panno umido, senza rovinare l'intonaco, nè sfaldarlo nel corso del tempo. Macchie di cibo, pennarello, schizzi di qualsiasi tipo: nulla resiste sulla pittura lavabile e in soli due minuti la parete sarà come nuova, senza rischio che rimangano spiacevoli e antiestetici aloni. La pittura lavabile Ducotone, inoltre, è versatile e può essere utilizzata anche per le pareti esterne, quelle maggiormente esposte agli agenti atmosferici. Non solo: se avete una parete particolarmente umida, vi è una tipologia di vernice lavabile Ducotone che combina anche l'effetto antimuffa. Insomma, in base alle singole esigenze, Ducotone ha la soluzione ottimale. Disponibile in più di trenta colori, si applica in maniera facile e veloce, per cui costituisce un'ottima soluzione per il fai-da-te. Oltre ad essere facilmente applicabile, è facile anche da mantenere. Non si rovina nè si sfoglia negli anni, neppure se si tratta di pareti esterne.  

Come si applica la pittura lavabile Ducotone

L'idropittura, come suggerisce anche il nome, deve essere miscelata con l'acqua, secondo le dosi dettagliatamente indicate sul retro della relativa confezione. Il passaggio più delicato è trovare un equilibrio perfetto tra quantità di acqua e quantità di vernice, perché solo in questo modo si avrà un risultato perfetto. Al contrario, se il composto risulterà troppo liquido, la vernice perde il suo carattere principale, ovvero non sarà lavabile. In più, non risulterà neppure troppo coprente passando una sola mano, soprattutto se il colore sottostante della parete è diverso dal bianco e dal beige. Se, invece, fosse eccessivamente compatta, il problema è che nell'applicarla potrà risultare non omogenea. Si consiglia, pertanto, di seguire pedissequamente le istruzioni d'uso riportate sulla confezione.  

Procedimento di applicazione

La pittura lavabile Ducotone si contraddistingue perché facile da applicare. Insomma, non si richiedono particolari abilità tecniche per tinteggiare le pareti con questo prodotto. In più, data la sua composizione chimica, è tendenzialmente sufficiente ua mano di pittura, per cui il risultato sarà garantito nel minore tempo possibile. In sostanza, non dovrai attendere che si asciughi per applicarla nuovamente. Per tinteggiare servono pochi strumenti: un secchio, la vernice, la quantità di acqua indicata, un rullo o un pennello. Una volta miscelata la tintura con l'acqua e raggiunta la consistenza ideale, con il rullo procedi ad applicarla sulle pareti in direzione verticale, facendo delle strisce una vicina all'altra. Con il pennello, poi, definisci i dettagli, come gli angoli della stanza o il contorno degli infissi, ovvero quelle parti di parete difficili da raggiungere con il rullo. Prima di procedere ad imbiancare, assicurarsi comunque che sulla parete non vi sia sporco, polvere, muffa o altri residui. Nel caso, con un panno umido e con la cartavetra, eliminare la parte di intonaco vecchio.  

Scegli il colore che preferisci!

Il marchio Ducotone mette a disposizione una serie smisurata di colori per dipingere il tuo ambiente. Questi, peraltro, sono tra loro combinabili, per ottenere sfumature ineguagliabili. La pittura lavabile Ducotone soddisfa i gusti personali e ti permette di essere anche alla moda, secondo le ultime tendenze di design. Una volta che una certa tinta ti annoia, puoi cambiare colore in men che non si dica. Sarà sufficiente togliere l'intonaco e applicare la vernice che preferisci. Ducotone, infatti, è resistente, ma al tempo stesso facilmente trattabile. Insomma, cosa aspetti ad acquistare Ducotone e a dare un tocco di novità alla tua casa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.