Ducotone antimuffa

Sabrina Ceruti 26-01-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/ducotone-antimuffa/

Ducotone antimuffa: migliore pittura anti condenza

Se i muri degli interni della tua casa presentano problemi d'infiltrazione d'acqua o forte umidità, con conseguente formazione di funghi e aloni neri che ricoprono le pareti, dovresti seriamente pensare di comprare una pittura come Ducotone antimuffa, un prodotto di questo tipo garantisce la massima resa in resistenza e idrorepellenza.  

L'idropittura e le sue varianti

L'idropittura è una tinta murale formata da acqua, resine e pigmenti con l’aggiunta di alcuni additivi come l'antimuffa o degli addensanti. L'idropittura possiede una buona durata nel tempo e si adatta alle tue necessità. In base alle differenze di preparazione abbiamo l’idropittura lavabile, adatta per tutti gli ambienti che può essere pulita con facilità. Ma se si pensa di dover ricorrere a lavaggi molto frequenti esiste una variante chiamata pittura super lavabile che offre risultati ancora migliori. Infine con le pitture antimacchia potremo andare a coprire lo sporco che non è possibile rimuovere. Abbiamo poi i prodotti antimuffa e anticondensa che vedremo nei prossimi paragrafi.  

Pittura antimuffa, che cos'è

Si tratta di tinte che contengono i così detti biocidi, piccole molecole estremamente nocive per muffe e microrganismi, ma sicure per l’uomo. Infatti trattandosi comunque di vernici particolari, sono appositamente normate dalla legge dell'Unione Europea n° 528/2012. A vista sembrano pitture come le altre ma le loro caratteristiche gli consentono di essere adatte agli ambienti eccessivamente umidi dove l'acqua tende a depositarsi ed essere assorbita dalle pareti. Infatti non si tratta solo di un prodotto da utilizzare in caso di muffa, molte persone lo impiegano per ambienti come il bagno o la cucina, in modo da prevenire qualsiasi problema.  

La pittura anticondensa

Un'altra tecnologia utilizzata per combattere la formazione di muffa è quella dell'anticondensa. Come funziona? Anche chiamata pittura termica, questo prodotto sfrutta l'ingegno delle scoperte più moderne. La sua applicazione consente di ridurre la sbalzo termico fra parete ed esterno, in modo da controllare il fenomeno di condensa. Questo effetto di coibentazione è ottenuto grazie a micro particelle inserite nella formula, che a seconda delle marche e dei tipi possono variare.  

Pittura a calce

Una pittura naturale e antica composta principalmente da calce mischiata a particolari terre. Apprezzata in bioedilizia per le sue virtù ecologiche, è completamente priva di sostanze tossiche. Anche la sua produzione risulta piuttosto sostenibile il che ne fa un prodotto davvero adatto a chi ha a cuore le sorti dell’ambiente. Una vasta gamma di colorazioni sono poi ottenute grazie all'impiego di pigmenti naturali.  

Il marchio Ducotone

Da sempre produttori di pitture murali, hanno fatto di questa passione un vero mestiere con lo sviluppo di formule sempre più innovative e funzionali. I risultati sono sotto gli occhi di tutti con un ottimo feedback da parte dei clienti che sono rimasto veramente soddisfatti dai progressi portati avanti da questa azienda. Se stai cercando una pittura per imbiancare l'interno della tua casa la Ducotone farà sicuramente al caso tuo con la sua vasta offerta di pittura lavabile e superlavabile. Non esitare a consultare le specifiche tecniche e a contattare il produttore stesso per eventuali domande.  

Ducotone antimuffa

Si tratta di una pittura murale lavabile antimuffa di qualità, con l'aggiunta di un additivo pensato specificamente per risanare gli ambienti con ristagno di acqua e umidità, dove l'aria fatica a circolare. Con la formula DUCOTONE BIOGEN la pittura possiede una protezione che previene la nascita di muffe e funghi. Ciò è dimostrato da ampi studi che analizzano l'effetto di questa potente vernice sulla formazione della muffa. Per applicare ducotone antimuffa dovrete prendere alcune accortezze a seconda del tipo di supporto. Per le pareti che non sono mai state dipinte, sarà necessario rimuovere i frammenti che non aderiscono al fondo e livellare attentamente. Per quanto riguarda invece le pareti già dipinte con pittura a tempera sarà sufficiente ripulire con cura la superficie. Se invece quella precedente è una pittura ad acqua lavabile, sarà necessario anche carteggiare e spolverare. In generale è importante chiudere sempre il barattolo per conservarlo lontano dal freddo. Leggere attentamente le informazioni riportate sulla scheda di sicurezza e smaltire con precisioni i prodotti utilizzati durante le lavorazioni.  

Compra ducotone antimuffa sullo store cerutisrl,it

Collegati all'e-commerce di cerutisrl.it potrai comprare subito la pittura superlavabile ducotone antimuffa, così come molti altri prodotti per l'edilizia e la pavimentazione. Sempre indice di qualità questo negozio in rete ha stupito negli ultimi anni per la sua professionalità e la qualità dei materiali, oltre che la puntualità delle consegne. Non esitare a visitare il sito per scoprire tutte le offerte e tante ulteriori informazioni sul mondo dell'edilizia e dell'arredamento. Non solo potrai trovare pitture e materiali per la pavimentazione, ma anche tanti altri prodotti esclusivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.