Battiscopa legno laccato bianco

Sabrina Ceruti 21-03-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/battiscopa-legno-laccato-bianco/
La scelta del battiscopa è più difficile di quanto si possa pensare, in commercio ce ne sono di diverso tipo che variano per dimensione, colore e diametro. La scelta giusta dipenderà non solo dai gusti del cliente ma anche dall'obiettivo finale che si vuole raggiungere. Molto importante è anche il design che si vuole adottare nella propria casa o nel proprio ufficio, per questo il più delle volte il battiscopa scelto è sempre molto fine ed elegante affinché si approcci bene sui muri e pavimenti. La stragrande maggioranza delle volte la scelta ricade su un battiscopa di legno laccato bianco proprio perché economico, semplice e raffinato. Il battiscopa di legno laccato bianco offre dal lato estetico una sensazione di purezza e luminosità , la sua funzione infatti, ricopre un ruolo più che altro decorativo. Ma esistono altre funzioni che il battiscopa possiede, infatti è da sempre considerato un ottimo elemento per evitare che si accumuli sporcizia e polvere in eccesso proteggendo così le stesse mura da eventuali pericoli.  

Caratteristiche e funzioni di un battiscopa

È importante sottolineare come il battiscopa tende a variare anche in base alla sua dimensione e altezza, assumendo di conseguenza dal punto di vista estetico un' ottica differente a seconda del modello scelto. Queste infatti ( spessore, altezza e dimensione ) rappresentano le caratteristiche fondamentali per capire l'abbimento migliore tra i pavimenti e il battiscopa. La scelta del battiscopa in legno dipenderà anche dal tipo di pavimento che ci troviamo davanti. Ad esempio potremmo abbinare un battiscopa di legno laccato bianco su un pavimento di parquet chiaro o su una determinata tipologia di infissi sempre in legno. Ovviamente molto dipenderà dal budget e dallo standard del cliente, infatti sul mercato esistono anche diversi tipi di legno, alcuni più pregiati degli altri con una tenuta e resistenza maggiore, ovviamente in questi casi il costo da sostenere sarà superiore. Tra questi raffigurano i battiscopa realizzati con legno massello e il loro costo in media si aggira intorno le 9-10 euro a metro lineare.  

Costi e tempi di posa di un battiscopa in legno laccato

Un altro tassello importante da analizzare con accuratezza e' la posa di un battiscopa in legno che potrà essere avvitata, a colla o inchiodata. La posa di un battiscopa in legno è davvero così importante? Assolutamente sì, perché in base alla tipologia di posa dipenderanno anche i costi e i prezzi di manodopera. Ovviamente molto dipenderà anche dalla zona della tua città, il segreto per risparmiare è trattare con i professionisti sui costi di posa e sulle varie opportunità di acquisto dei battiscopa a prezzi scontati. Esistono diversi siti dove la richiesta di preventivi risulterà un operazione facile, infatti in primis ci verrà richiesto che tipo di battiscopa in legno si gradisce, se a becco di civetta o con piedino oppure a stile inglese o a bordo quadro. La forma è molto importante per inquadrare il design che più ci piace, ad esempio se siamo amanti di pavimenti di ultima generazione con stili moderni, allora verrà consigliato di acquistare un battiscopa con bordo quadro. Mentre se il nostro è un pavimento in parquet a spina di pesce allora il battiscopa più indirizzato sarà quello a stile inglese. Se invece il nostro è un parquet dove si predilige un ambiente e un mobilio classico indispensabile sarà allora un battiscopa a becco di civetta. Il battiscopa in legno laccato bianco è un classico che va di tendenza da ormai un paio di anni, viene particolarmente gradito perché ha la capacità di dare più luce alle camere e all'ambiente circostante. Quindi ricapitolando scegliere il battiscopa più adatto alle nostre esigenze è una scelta che dipenderà da numerosi fattori, a partire dalla forma e dalla tipologia di battiscopa al budget disponibile, alle offerte del momento ecc. Se il nostro obiettivo è quello di rendere le mura di casa un ambiente pulito e luminoso, allora la scelta ricadrà irrimediabilmente su un battiscopa di legno laccato bianco. Si ricorda tuttavia che esistono svariate tipologie di battiscopa, come quelli in PVC, alluminio, ceramica o poliuretano però quello che va più di moda in quest'ultimo periodo è proprio il battiscopa in legno bianco.  

Quali sono i siti più attendibili?

Se cerchiamo su internet ci sono diverse pagine e aziende che si occupano della vendita dei battiscopa, tra questi raffigura cerutisrl.it un'azienda indirizzata alla vendita e alla promozione di prodotti come pavimenti, vernici, battiscopa, zerbini, tappeti, colle, resanti e via scorrendo. Adesso non ci rimane che scegliere lo stile e il design che fa più al caso nostro e capire in base al pavimento qual'e' il battiscopa più adatto al nostro ambiente. La scelta di un battiscopa in legno laccato bianco se siamo amanti del pulito e di ambienti luminosi sarà proprio quella giusta. Ora che sappiamo come abbinare il tutto non ci rimane che valutare il costo e scegliere i migliori professionisti per rendere unica e confortevole la nostra casa, i costi di manodopera come abbiamo già detto dipenderanno molto dalla zona geografica in cui ci troviamo, in questo settore i prezzi e i costi da sostenere variano da città in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.