Battiscopa laccato bianco: Prezzo.

Sabrina Ceruti 15-02-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/battiscopa-laccato-bianco-prezzo/
Se sei alla ricerca del battiscopa più adatto per la tua casa o per il tuo ufficio, sei nel posto giusto! In questo articolo parleremo dei migliori battiscopa e di quali sono le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione prima di scegliere il prodotto. Approfondiremo l'argomento e confronteremo le diverse offerte presenti sul mercato, con un focus sul modello laccato bianco e il suo prezzo.  

Le funzioni del battiscopa

Questo rivestimento interno degli edifici è posto a contatto con il terreno e crea una copertura fra pavimento e muro. Ciò serve in primo luogo a coprire la linea di giuntura che potrebbe essere soggetta all'usura causata dall'umidità. l battiscopa ricopre quindi una funziona protettiva, ma non dimenticare che svolge anche un importante ruolo estetico fornendo alla casa un tocco di classe in più. Infatti il bordo è soggetto ad irregolarità, mentre l'applicazione di uno zoccolino risulta più decorativo. Protegge inoltre dalla penetrazione di sporco e polvere che potrebbero facilmente infiltrarsi tra il pavimento ed il muro, oltre che dagli urti provocati da mobili o altri oggetti. Infine si tratta anche di una garanzia contro l'umidità che si insidia dall'esterno, permettendo alla giuntura di rimanere secca.  

I diversi materiali per il battiscopa

Il mercato di oggi offre molte soluzioni diverse, in particolare per quanto riguarda i materiali. Questo permette di trovare sempre un prodotto adatto all'ambiente di riferimento, che sia un bagno oppure l'ingresso di uno studio. Vedremo come i materiali vengano scelti sulla base delle proprie esigenze e del prezzo disponibile, infatti non tutti i materiali comportano gli stessi benefici. In primo luogo abbiamo i classici battiscopa in legno. Questa soluzione che possiamo trovare in moltissime case italiane si differenzia in due categorie ossia lo zoccolino in legno massello e quello stratificato. Spesso abbinati alle pavimentazioni in parquet, i battiscopa in legno possono essere realizzati con frassino, noce, rovere, o anche altre tipologie di legno pregiato. Nonostante alcuni legnami più rari sono abbastanza costosi, possiedono caratteristiche uniche e conferiranno un tocco di vera eleganza al vostro ambiente. Scegliere un battiscopa in questo materiale ha molti vantaggi, infatti il legno possiede una forte resistenza nel tempo e all'umidità, è sostenibile per l'ambiente e risulta molto comodo. Il montaggio è rapido e la manutenzione piuttosto ridotta. Una valida alternativa è rappresentata dal battiscopa laccato in ceramica. Questo rivestimento si avvale di materiali come argilla, sabbia e altri minerali per l'ottenimento di una miscela che si presta perfettamente al suo utilizzo. Il battiscopa in ceramica è sicuramente una scelta più dispendiosa ma rappresenta un grande guadagno in qualità. Anche il montaggio risulterà più complesso se paragonato al legno, ma questo materiale garantisce una migliore resistenza nel tempo e a differenza del legno è ignifugo. Può essere abbinato ad ogni tipo di pavimentazione. Successivamente alcuni tipi di zoccoletto sono realizzati PVC (cloruro di poli-vinile), una plastica economica molto utilizzata negli edifici pubblici ma oggi, disponibile anche in versioni più adatte all'ambiente domestico, con forme e design innovativi. I battiscopa in PVC non sono tutti uguali, ma in generale presentano una buona resistenza e protezione. Il loro punto forte è il prezzo economico mentre quello debole è il lato estetico. Per finire possiamo parlare dei battiscopa in alluminio, utilizzati soprattutto nelle cucine. Questo materiale garantisce la massima resistenza all'usura e all'umidità. Inoltre si presta bene alla pulizia ed esteticamente è facile da abbinare alla pavimentazione da cucina. A seconda dello stile desiderato potrai optare per una versione spazzolata, anodizzata o rivestita.  

I migliori battiscopa: forme

Vediamo i principali profili di battiscopa cominciando con quelli a becco di civetta. Si tratta di uno zoccoletto smussato con un grande spessore e lo spazio per il passaggio dei fili. Altrimenti abbiamo le versioni a spigolo vivo (classico) e a sguscia, ossia con una forma concava. Per finire i più esigenti possono comprare un battiscopa a piedino, ovvero separato dal muro. A seconda del tipo di interno e del budget che hai a disposizione, oltre al materiale potrai anche scegliere una forma particolare al tuo battiscopa. Chiedi sempre aiuto ad un esperto per scoprire quali sono i migliori abbinamenti e quale zoccoletto è indicato per la tua casa.  

Battiscopa laccato bianco prezzo e altre offerte CerutiSrl

Non perdere le ultime offerte presenti sull' e-commerce di CERUTISRL.IT, con tutte le novitàdel momento in quanto a materiali per pavimenti, pitture, battiscopa e tanto altro. Il nostro marchio è indice di qualità ed efficienza, collegati al sito per confrontare decine di prodotti e trovare quello che fa al caso tuo. CerutiSrl tratta solo materiali di massima qualità ed è sempre in prima linea per orientare il cliente ed aiutarlo nell'acquisto. Contattaci per ottenere una consulenza personalizzata e ricevere tutte le informazioni che desideri. Vogliamo parlarti dell'offerta per il battiscopa laccato bianco ed il suo prezzo infallibile, senza uguali sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.