Tappeto in moquette

Sabrina Ceruti 04-03-2022 Ceruti SRL • DITTA SPECIALIZZATA IN PAVIMENTAZIONI https://www.cerutisrl.it/tappeto-in-moquette/
Hai mai pensato ad abbellire i tuoi locali con un tappeto in moquette? Questa interessante soluzione può anche essere un modo simpatico per dare il benvenuto ad un ospite in casa tua o nella tua azienda facendogli trovare un accogliente tappetino di cortesia fuori dalla porta dell'ufficio o dell'abitazione.  

Il tappetino in moquette: utile, funzionale, igienico

Un tappeto in moquette si presenta funzionale, bello e morbido, ma soprattutto versatile. Riesce a trovare collocazione in svariati ambienti, dal bagno alla camera da letto, dalla cucina al soggiorno, fino alla hall di un albergo o all'interno di un ingresso commerciale. Grazie alla fibra tessile utilizzata si avrà a disposizione una superficie morbida, piacevole al tatto e alla vista, che richiede poca manutenzione ed è facilmente lavabile, in modo da facilitare igiene e pulizia. E' possibile posizionare un tappeto in moquette davanti alla porta della zona notte, oppure appena fuori dalla doccia, ma pure al termine delle scale per salire in mansarda, in maniera creativa o rispettando alla perfezione lo stile dell'ambiente. Inoltre è bello appoggiare il tappetino in una zona gioco in cui vi sono dei bambini: non solo essi possono avvertire il morbido sotto i piedini, ma è loro consentito divertirsi su superfici antiscivolo, igieniche e in grado di attutire eventuali cadute. In questi casi preferire tappeti colorati contribuisce a ravvivare ulteriormente l'area bimbi, dando gioia ai più piccoli. Il prezzo di un tappeto in moquette non risulta particolarmente eccessivo e con un costo abbordabile si può avere a disposizione un prodotto di qualità, funzionale e gradevole. La moquette, specialmente se realizzata in fibra sintetica, risulta essere resistente alle sollecitazioni in modo da durare nel tempo. Devi solo scegliere il tuo preferito tra i molti modelli proposti dal nostro sito e immaginarlo nei tuoi locali.  

Il tappeto in moquette come elemento decorativo

Un bel tappeto in moquette sa essere un elemento prezioso di decorazione che ben si adatta a contesti eleganti, casual, rustici o di design. Non è casuale la scelta di molti fotografi che ritraggono locali residenziali perfettamente ammobiliati richiedendo espressamente la presenza di un tappeto in moquette, il quale diviene un complemento d'arredo irrinunciabile per abbellire un locale o per interrompere la continuità di una superficie monocromatica. Con un arredamento scuro o chiaro, in legno o in materiali diversi, in un ambiente moderno o più classico, scegliere un tappeto in moquette appare un'opzione elegante ma al tempo stesso di stile, che non stona affatto con il locale in cui viene posizionato. Infatti, le molteplici geometrie e colorazioni che si possono avere a disposizione permettono una più ampia scelta di modelli, con la consapevolezza che anche le eventuali grafiche presenti possono influenzare la preferenza di un modello in luogo di un altro. Sul nostro sito web e nella nostra sezione dedicata alla vendita, è facile trovare la miglior soluzione possibile per il tuo ambiente. Un tappeto in moquette sa valorizzare qualsiasi stile e design.  

Come è fatto un tappeto in moquette

La moquette è un materiale versatile realizzato grazie a fibre tessili, naturali o sintetiche. Risulta quindi più facile sagomare forme diverse dalla solita geometria rettangolare. Esistono tappeti in moquette rotondi, ovali oppure con contorni particolari che possono adattarsi a ambienti living, stanze da letto, ingressi o mansarde. Inoltre è interessante capire anche le diverse lavorazioni che rendono la superficie del tappeto particolare. La tipologia più morbida e forse anche la più particolare, è la finitura della moquette chiamata plain, realizzata indistintamente a pelo lungo o a pelo corto, in genere in tinta unita. Se un tappeto in moquette a pelo corto è certamente meglio lavabile, uno a pelo lungo intrappola meno la polvere consentendo una migliore aspirazione con l'aspirapolvere. In alternativa vi è anche una moquette la cui lavorazione è chiamata texture, che prevede la riproposizione di una trama in grado di creare un effetto visivo particolarmente accattivante. Questo tipo di moquette è molto utilizzato nella produzione di tappeti, i quali rimangono generalmente più bassi e più simili a tappeti puramente tessili, quasi in stoffa. In realtà ci sono proposte con trame a contrasto e altre a tinta unita, le quali sanno rendere molto bene soprattutto in ufficio. Vi è poi il tappetino con moquette rivolta (arricciata), che è molto resistente perché solitamente realizzata in fibra sintetica in grado di rimanere più compatta e meno voluminosa. Infine è utile spendere qualche parola anche sui tappeti decorativi in moquette: questi prevedono una grafica particolare, colorazioni diverse che ripropongono motivi piacevoli e creativi ottenuti con tinte brillanti e vivaci. Si adattano perfettamente in ambienti classici, vintage, ma anche piuttosto moderni, come ad esempio uffici, alberghi, sale riunioni. Le opportunità di scelta sono molteplici e hai piena libertà per rendere maggiormente tuo l'ambiente quotidiano in cui vivi o lavori. Un tappeto in moquette è un oggetto ampiamente versatile che ben si adatta ai cambiamenti e ai diversi stili, consentendoti quel tocco di eleganza, creatività o personalità in più.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.